1899 Netflix, ascolta le migliori canzoni della colonna sonora della serie appena cancellata dopo una sola stagione. Dai creatori di Dark, cosa c’è da sapere.
La serie dai creatori di Dark 1899 sembrava destinata a divenire un grande successo per Netflix, ma qualcosa è andato storto. Gli otto episodi della prima stagione sono stati lanciati il 17 novembre 2022, guadagnando nei primissimi giorni il primo posto nella classifica dei titoli più visti in streaming.
Una storia complessa, con un cast internazionale e per niente banale. Le vicende private dei personaggi si intrecciano ai misteri che ciascuno di loro nasconde, tutti passeggeri di una nave di migranti diretta a New York nell’anno 1899. Alla ricerca di una vita nuova per lasciarsi alle spalle il proprio passato.
Inoltre, la serie è stata girata con un metodo innovativo utilizzato qui per la prima volta. Per saperne di più, leggi 1899 Netflix: com’è stata girata la nuova serie dai creatori di Dark.
Serie 1899 cancellata da Netflix: la colonna sonora
La serie può cantare una colonna sonora di tutto rispetto. Jimi Hendrix, David Bowie, Jefferson Airplanes e non solo. Le scene di visioni di 1899 sono rese memorabili dalla scelta di canzoni tra le più belle di sempre.
White Rabbit – Jefferson Airplane (Episodio 1)
The Wizard – Black Sabbath (Episodio 5)
All Along the Watchtower – Jimi Hendrix (Episodio 6)
The Wind – Cat Stevens (Episodio 7)
Starman – David Bowie (Episodio 8)
I creatori di 1899 e Dark Baran bo Odar e Jantje Friese hanno annunciato su Instagram la decisione di Netflix di non rinnovare la serie per una seconda e una terza stagione. Ciò significa che i misteri lasciati irrisolti al termine della prima stagione non avranno una soluzione.
Perché è stata cancellata
La decisione di Netflix sarà motivata dai numeri ottenuti dalla serie e dal budget necessario per la produzione di nuove stagioni. Dopo appena sei giorni dall’uscita di 1899, c’è stato l’arrivo del fenomeno mediatico dell’anno: Mercoledì. Da allora, la serie sulla giovane Addams non ha lasciato che le briciole per gli altri titoli nel corso del primo mese in cui è stato disponibile in streaming.
Nonostante – almeno per ora – dovremo dire addio a 1899, ecco 5 ottimi motivi per cui vale comunque la pena recuperare la prima stagione su Netflix.