Conosci la verità sul nome di Renato Zero? Quello che stai per leggere ti stupirà sicuramente: la spiegazione.
Figlio del poliziotto Domenico Fiacchini e dell’infermiera Ada Pica, Renato è diventato negli anni un volto simbolo della musica italiana.
Per rendere omaggio all’artista, Mediaset ha deciso di dedicare due prime serate (oggi, mercoledì 26 ottobre, e mercoledì 2 novembre) in modo da celebrare due grandi traguardi raggiunti da Renato nel recente passato: i 70 anni di vita ed i 55 di carriera.
Canale 5, quindi, ospiterà un viaggio attraverso i suoi successi ed i momenti più iconici che hanno segnato il suo percorso artistico.
Ovviamente non sarà solo perché sul palco si alterneranno ospiti speciali che racconteranno aneddoti e canteranno con lui: Stefano Bollani, Alex Britti, Diodato, J-Ax, Jovanotti, Madame, Marco Masini, Amedeo Minghi, Fabrizio Moro, Morgan, Giorgio Panariello, Michele Zarrillo.
Questi sono solo alcuni dei nomi degli amici ed artisti che prenderanno parte alle due serate evento.
Renato, inoltre, si esibirà con una band di sette musicisti, otto coristi, ventitré ballerini ed un’orchestra sinfonica composta da cinquanta elementi.
Perché Renato Zero si chiama così?
Tutti sapranno che Renato Zero è un nome d’arte, il vero nome dell’artista in questione è Renato Fiacchini. Il cognome, ovviamente, è quello di suo padre Domenico.
Ma perché la scelta di affiancare “Zero” al suo nome? La verità ha dell’incredibile ed in pochi la conoscono.
Andando a scavare nella sua biografia, infatti, si scopre che il cantate ha fatto di un’offesa parte del suo nome d’arte.
“Sei uno zero” è la frase che più spesso gli hanno ripetuto quando agli esordi, travestito e truccato, iniziò ad esibirsi nei piccoli locali di Roma.
Renato, oggi, può essere orgoglioso di quello che ha costruito negli anni e sicuramente ha avuto la sua rivincita contro chi, all’inizio, lo offendeva.
Vuoi acquistare con un semplice click il disco di Renato uscito in occasione dei suoi 70 anni? L’icona qui in basso ti permetterà di farlo in modo veloce e di ricevere anche uno sconto!
Come guardare 070 in streaming?
Non puoi seguire l’evento in tv, ma non vuoi perdertelo? Hai due opzioni: puoi seguirlo in diretta su Mediaset Infinity oppure recuperarlo in un secondo momento sullo stesso sito.
Digita sulla barra di ricerca “070” oppure “Renato Zero” e ti apparirà ciò che stavi cercando!
Se vuoi restare sempre aggiornato, in ogni caso, ti consigliamo di seguire sempre Gossiplive.it!