Il Titanic diventa una vera e propria attrazione turistica, ma quanto costa poter fare la visita? La cifra ti stupirà.
Prima di entrare nel dettaglio di questa iniziativa organizzata per il prossimo anno, facciamo un passo indietro e vediamo nel dettaglio la storia legata a questo transatlantico.
Era il 10 aprile del 1912 quando, dall’Inghilterra, salpò la nave passata alla storia a causa del naufragio per l’impatto con un iceberg.
Un viaggio inaugurale trasformatosi in un vero e proprio incubo perché l’imbarcazione affondò in circa tre ore: persero la vita, in quell’occasione, oltre 1.500 persone.
Con il trascorrere del tempo, però, anche le generazioni successive si sono avvicinate alla storia grazie all’omonimo film con Kate Winslet e Leonardo Di Caprio tra i protagonisti.
Nel corso del 2023 ci sarà l’occasione di poterlo visitare, ma si tratta di un evento che durerà davvero poco tempo e che bisogna cogliere al volo nel caso in cui si fosse davvero interessati.
Il costo del biglietto per la visita al Titanic
Stiamo parlando di un vero e proprio museo subacqueo che rischia di scomparire in meno di un secolo: approfittare dell’occasione per vederlo dal vivo potrebbe rappresentare un’occasione più unica che rara.
Dall’11 al 19 maggio, il presidente di OceanGate Expeditions, Stockton Rush, ha promosso una nuova spedizione aperta a sei persone.
Si comincia il viaggio dal porto di St. John’s Newfoundland, in Canada per un’avventura che durerà otto giorni e sette notti.
I visitatori non saranno da soli, ma un team di ricercatori e studiosi li affiancheranno coinvolgendoli direttamente nella raccolta di dati in merito al deterioramento del relitto.
250mila dollari: questo il costo del biglietto per l’esperienza subacquea alla scoperta del Titanic!
Non una cifra per tutte le tasche, ma sei fortunati potranno vivere una settimana all’insegna delle immersioni facendo un “tuffo” nella storia.