Per quale motivo Marina Occhiena ha lasciato i Ricchi e Poveri provando la carriera da solista? Tutta la verità.
La cantante ed attrice italiana ha segnato la storia della musica italiana contribuendo ai successi dell’amatissimo gruppo Ricchi e Poveri.
Ma perché, nel 1980, decise di lasciare il quartetto che stava vivendo un periodo di successo in Italia ed anche nel resto d’Europa?
Prima di scoprire ciò che accadde in quel periodi, ripercorriamo velocemente le tappe fondamentali della carriera dell’artista.
Nata a Genova nel 1950, esordisce prestissimo nel mondo dello spettacolo: già a quindici anni, infatti, incide il suo primo singolo dal titolo A poco a poco.
All’età di diciassette anni, nel 1967, si inserisce nel gruppo dei Ricchi e Poveri formando uno dei quartetti più amati d’Italia insieme al compianto Franco Gatti, Angela Brambati e Angelo Sotgiu.
Insieme a loro realizza alcune canzoni che hanno segnato generazioni di italiani come il singolo Che sarà con il quale si piazzano al secondo posto al Festival di Sanremo del 1971.
Dieci anni dopo, proprio una partecipazione alla più iconica competizione canora del nostro Paese risulterà fatale per le sorti del gruppo.
In quell’occasione, infatti, i Ricchi e Poveri si divisero dal punto di vista artistico: ma per quale motivo?
La verità sull’addio di Marina Occhiena ai Ricchi e Poveri
Torniamo indietro al 1981, dieci anni dopo il grandissimo successo di Che sarà.
Ci troviamo nel periodo del Festival di Sanremo, il loro sesto, presentando il brano Sarà perché ti amo: Marina, dopo quindici anni di carriera con i Ricchi e Poveri, decide di lasciare il gruppo.
Inizialmente si parla di problemi di salute che l’avrebbero costretta a fare questa scelta, ma successivamente uscirono diversi rumor.
Un flirt con Marcello Brocherel, compagno di Angela Brambati, avrebbe scatenato un litigio, dopo il quale la donna avrebbe lasciato il gruppo.