Un Posto al Sole: Lia ha raccontato una storia a Diego che potrebbe non corrispondere alla verità: sta mentendo?
Da ormai diverse settimane, tra le diverse trame sviluppate dagli autori della soap opera napoletana c’è quella che riguarda la nuova governante di casa Ferri.
In un primo momento si è pensato che fosse lei la colpevole dell’avvelenamento di Roberto e Marina, ma ormai è chiaro a tutti che è Fabrizio l’artefice di tutto.
Pian piano, però, i pezzi del puzzle sul mistero che celava la ragazza hanno iniziato a dar vita ad una storia davvero avvincente.
Non a tutti, però, sembra aver convinto il racconto che Lia ha condiviso con Diego e per questo molti telespettatori credono che la donna stia mentendo.
Bisogna credere a quanto ha detto oppure è solo un modo per non far destare ulteriori sospetti al figlio di Raffaele e depistarlo?
Lia ha detto la verità nell’ultima puntata di Un Posto al Sole?
Prima di addentrarci nell’analisi dei fatti, recuperiamo velocemente quanto Lia ha detto a Diego nell’ultima puntata di Un Posto al Sole andata in onda mercoledì 2 novembre.
Dopo averla sorpresa nell’appartamento di Alberto Palladini, il figlio di Raffaele le ha chiesto spiegazioni e la governante ha risposto quanto segue.
“Durante la guerra la mia famiglia ha vissuto in questa cantina perché quando cominciarono i rastrellamenti degli ebrei, il mio bisnonno cercò un modo per salvare i suoi cari.
Questo palazzo, almeno per un po’, li ha protetti. Sono rimasti nascosti qui per non so quanto tempo. Alla fine furono costretti a fuggire perché qualcuno aveva fatto la spia.
Cercarono di imbarcarsi per l’estero ma i fascisti li trovarono prima. Li portarono in un campo di concentramento e rimasero in quell’inferno per tanto tempo.
La mia bisnonna e mia nonna riuscirono a salvarsi per miracolo e con loro c’era anche mia madre che era nata da poco. Prima di fuggire da qui, il mio bisnonno era riuscito a nascondere quello che restava delle sue ricchezze.
Dei gioielli di famiglia ed io sono convinta che siano ancora quaggiù. Già mia madre aveva provato a parlare con i Palladini, ma fu tutto tempo perso.
Dopo l’orrore che avevano vissuto nei campi di sterminio, mia nonna e mia madre si trasferirono all’estero. Mia madre poi tornò a Napoli per reclamare i suoi beni, ma la contessa Federica la prese per una bugiarda e la cacciò via.
Diego, lei non aveva prove e non le ho neanche io, ma non posso arrendermi perché quella roba mi spetta di diritto“, ha detto Lia.
Alcuni fan di Un Posto al Sole, però, sostengono che la donna stia mentendo e che Annamaria Rovere (la signora allettata che custodiva l’album) non sia realmente sua madre.
Nulla è lasciato al caso nella soap e spesso gli autori ci hanno abituato a dei colpi di scena davvero clamorosi: in questo caso, però, la storia raccontata da Lia potrebbe corrispondere alla verità.
Attenzione, non è detto che chi scrive non venga smentito da qualche trovata degli sceneggiatori.
Come vedere gli episodi in streaming?
Hai perso una puntata della soap opera napoletana e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Un Posto al Sole” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Un Posto al Sole, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!