Massimo Ranieri in TV: trama, cast e anticipazioni de La voce che hai dentro

Massimo Ranieri torna in TV come protagonista della serie La voce che hai dentro: trama, cast e anticipazioni.

Mancava in una fiction sul piccolo schermo da circa vent’anni, ma il progetto diretto da Eros Puglielli, tratto proprio da un’idea dell’artista, l’ha convinto a rimettersi in gioco.

Si prospetta un anno molto intenso per l’artista che, proprio di recente, ha rilasciato un album inedito dal titolo “Tutti i sogni ancora in volo“.

C’è da specificare che un brano in particolare è stato scelto dall’artista come singolo da lanciare prima dell’uscita del lavoro completo e che rappresenta un genere di canzone totalmente diverso da quelli ai quali ha abituato il suo pubblico.

Nome del brano è “Lasciami dove ti pare” che ti invitiamo ad ascoltare cliccando qui!

Ma, come dicevamo, non solo musica: Massimo Ranieri sta per tornare in TV come protagonista in una serie chiamata La voce che hai dentro.

Scopriamo tutti i dettagli, la trama, le anticipazioni ed il cast della fiction che andrà in onda prossimamente su Canale 5.

Ritorna in TV, Massimo Ranieri fa sul serio

Come si accennava in precedenza, il progetto nasce da un’idea dello stesso artista che ai microfoni di TV, Sorrisi e Canzoni ha rivelato che si tratta di una storia che ha scritto oltre 10 anni fa.

Ranieri dice anche di aver tratteggiato il protagonista, Michele Ferrara, sulla base del suo carattere, in particolare la testardaggine e l’amore per la musica.

Inoltre, con Maria Pia Calzone formerà un duo inedito perché non avevano mai lavorato insieme.

Bisognerà attendere l’anno nuovo per vedere La voce che hai dentro in onda su Canale 5, ma intanto vediamo la trama, il cast e le anticipazioni!

La voce che hai dentro: trama, cast e anticipazioni

Trama e Anticipazioni de La Voce che hai dentro: la fiction è ambientata a Napoli. Michele Ferrara esce dal carcere di Poggioreale dopo 10 anni di detenzione perché accusato di omicidio.

Vittima del crudele atto è il padre Mimmo, cantante molto famoso e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali.

Ora a Michele, che con la musica è nato e cresciuto, non resta altro che provare a fare di tutto pur di salvare ciò che ama.

Purtroppo per lui, la sua famiglia è intenzionata a vendere la casa discografica al suo antagonista, Gaetano Russo.

Michele nasconde un grosso segreto e ha degli assi nella manica con i quali proverà a non perdere ciò che ama.

Tra le anticipazioni principali de La voce che hai dentro, possiamo iniziare a svelare gli interpreti di alcuni dei ruoli principali: Maria Pia Calzone vestirà i panni della moglie di Michele (Massimo Ranieri), Gianfranco Gallo è Gaetano Russo.

Insomma, ne vedremo delle belle.

Numero di puntate de La Voce che hai dentro: saranno otto ed andranno in onda su Canale 5.

Cast: Massimo Ranieri, Maria Pia Calzone, Michele Rosiello, Erasmo Genzini, Giulia D’Aloia, Gianfranco Gallo, La Niña, Nando Paone e Ruben Rigillo.

Regia: Eros Puglielli