Netflix 1899: com’è stata girata la nuova serie dai creatori di Dark

Cosa guardare su Netflix 1899 è la serie del momento. Scopri come è stata girata la traversata sul transatlantico di fine Ottocento. Guarda il video!

La trama della serie Netflix 1899, la serie di cui tutti parlano. Dai creatori di Dark, una nuova storia che tiene incollati allo schermo cercando di comprendere ciò che sta accadendo. Ipotesi, teorie, errori… da guardare un episodio dopo l’altro.

La prima stagione, disponibile dal 17 novembre 2022 su Netflix in tutto il mondo, parla di alcuni eventi misteriosi che modificano la rotta di una nave di migranti diretta a New York nel 1899, portando i passeggeri perplessi di fronte a un enigma spiazzante.

LEGGI ANCHE –> Il Titanic nella realtà: la storia della vera Rose

Com’è stata girata la serie Netflix 1899

Netflix
Netflix

I creatori della serie Netflix 1899 sono scesi in campo in prima persona per raccontare come è stata realizzata la traversata immaginaria su un transatlantico di fine Ottocento. Come ci sono riusciti, quali tecniche hanno impiegato e quali nuove idee hanno messo in campo? Queste sono le domande a cui rispondono nel video che puoi trovare in fondo all’articolo.

Parola a Jantje Friese e Baran Bo Odar. Jantje Friese è stata la showrunner e la sceneggiatrice di questa serie, Baran Bo Odar è stato showrunner, regista e produttore esecutivo di 1899. “In Dark non c’era molta azione, ma questa è una serie dove ce n’è molta, tanta violenza, corse, pugni, urla – spiega il regista – Qualcuno di Netflix ci ha parlato della Volume Technology. Ad essere onesti, dopo tre stagioni di Darl eravamo stufi di girare in modo tradizionale. Netflix è stata molto d’aiuto fin dall’inizio”.

Seguici su Telegram per tutte le notizie in anteprima!

La Volume Technology viene descritta dal cast come “la più grande TV che uno possa immaginare”, con gli attori ci recitavano di fronte. Questa tecnologia fa sembrare tutto davvero reale, in modo che la produzione non sia dovuta andare nel deserto e nemmeno al Polo Nord, né sui ghiacciai, né altrove. L’ambientazione può cambiare in meno di un minuto. Il nuovo modo di girare richiede molta preparazione, chi ha preso parte alla serie è stato una sorta di pioniere, al lavoro su idee che ancora non conosceva.

GUARDA IL VIDEO

Un nuovo rompicapo da guardare per chi ha visto Dark. Il regista ha lanciato la sfida: riuscirai a capire qual è il vero tema della serie?

Numero episodi: 8
Durata episodi: 50 minuti