Cosa guardare su Netflix: 1899, la serie dai creatori di Dark che sta conquistando il mondo con il suo mistero. Cinque motivi per sceglierla.
Trama: Alcuni eventi misteriosi modificano la rotta di una nave di migranti diretta a New York nel 1899, portando i passeggeri perplessi di fronte a un enigma spiazzante.
Genere: Thriller, Dramma, Azione. Caratteristiche: spiazzante, inquietante.
Data d’uscita: 2022 prima stagione.
NON PERDERTI >>> 1899: com’è stata girata la nuova serie Netflix dai creatori di Dark
5 motivi per guardare 1899 su Netflix
Perché guardare la serie Netflix di cui tutti parlano? Ecco 5 buoni motivi:
- Dai creatori di Dark. Se la serie ambientata a Winden vi aveva tenuti incollati allo schermo, questa non sarà da meno, con colpi di scena e allucinanti plot twist.
- La trama complessa. Tutto prenderà una piega inaspettata quando la nave Kerberos soccorrerà il transatlantico Prometeo, disperso nell’oceano per quattro mesi.
- Le storie dei personaggi. Tutti i viaggiatori hanno un oscuro segreto da cui provano a scappare. Ma ciò che sta per succedere li metterà davanti ai loro vecchi traumi.
- Miguel Bernardeau. Dalla scuola di Las Encinas (Elite) a un transatlantico di fine 1800, Miguel si contraddistingue anche in questo cast internazionale.
- Gli effetti speciali. Per realizzare le ambientazioni non è stato utilizzato il green screen, ma la Volume Technology, che impiega un enorme schermo LED.
Cast, episodi, stagioni
Il cast della serie è composto da un gran numero di attori internazionali. Ecco l’elenco completo:
Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Yann Gael, Mathilde Ollivier, Jonas Bloquet, Rosalie Craig, Maciej Musiał, Clara Rosager, Lucas Lynggaard Tønnesen, Maria Erwolter, Alexandre Willaume, Tino Mewes, Isaak Dentler, Fflyn Edwards, Anton Lesser.
Prima stagione, numero episodi: 8. La durata di ciascun episodio è fissata a 50 minuti, dunque la visione dell’intera serie richiese 6 ore e 40 minuti in totale.
Il finale di stagione lascia aperte ancora molto storie, il mistero che c’è dietro non è stato del tutto chiarito. Il successo di pubblico e critica nel mondo può aprire le porte all’annuncio del rinnovo (almeno) per una seconda stagione.