Cinque curiosità su Mercoledì (titolo originale Wednesday), la serie Netflix diretta da Tim Burton con protagonista Jenna Ortega.
Trama: Perspicace, sarcastica e… un po’ inquietante, Mercoledì Addams indaga su una serie di omicidi mentre conosce nuovi amici e rivali alla Nevermore Academy.
La prima stagione della serie è disponibile su Netflix in tutto il mondo. Sapete chi è il regista? Il grande Tim Burton dirige questa serie deliziosamente cupa con Jenna Ortega (You) dagli ideatori di Smallville.
LEGGI ANCHE –> Cosa guardare su Netflix: 5 motivi per scegliere 1899
Le cinque curiosità sulla serie Mercoledì
Spazio alle curiosità sulla serie incentrata sulla giovane Addams: ecco le migliori cinque!
- Christina Ricci ha interpretato Mercoledì Addams molto prima di Jenna Ortega! La Ricci, infatti, ha ottenuto questo ruolo nel 1991 nel film La Famiglia Addams.
- Se non vi ricordate dove avete già visto la protagonista Jenna Ortega, ecco la risposta: ha interpretato Ellie in You!
- Tim Burton da adolescente si sentiva come Mercoledì, ha rivelato che non parlava granché e non stava molto con la gente.
- Avete presente la preside della Nevermore Academy interpretata da Gwendoline Christie? È Lucifer in The Sandman.
- Per prepararsi a interpretare il suo personaggio, Jenna Ortega ha preso lezioni di violoncello, scherma, tiro con l’arco, tedesco e canoa.
Cast, numero episodi, durata
Il cast completo della serie Netflix: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Christina Ricci, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Naomi J. Ogawa, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán.
La serie in poche parole. La serie interpretata da Jenna Ortega nel ruolo principale al fianco di Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Gwendoline Christie, Christina Ricci e altri, è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che segue gli anni di Mercoledì Addams presso la Nevermore Academy. Creata da Alfred Gough e Miles Millar, regia di Tim Burton.
Prima stagione, numero episodi: 8. La durata di ciascun episodio è fissata a 45 minuti, dunque la visione dell’intera serie richiese 6 ore in totale.