È morto Clarence Gilyard, famoso per il ruolo di James Trivette in Walker Texas Ranger: chi lo ha doppiato in italiano.
Nelle ultime ore, la notizia della morte dell’attore ha fatto il giro del mondo ed in tantissimi hanno realizzato che un pezzo della loro infanzia è andato via.
Clarence Gilyard aveva preso parte a diverse produzioni importanti, in America, nel corso degli anni ’80 e ’90 del secolo scorso.
Molti si ricorderanno di lui in Matlock nel ruolo di Conrad McMasters, ma ovviamente è rimasto nel cuore di tutti gli adolescenti per la sua interpretazione di James Trivette in Walker Texas Ranger.
Ci si ricorda di lui, però, anche per il suo primo ruolo da protagonista nel film Off the Mark e per l’interpretazione di Theo, terrorista ed esperto di computer, del film Trappola di cristallo.
Sui social, quindi, si sta riversando una gran quantità di vicinanza e di affetto nei confronti di un uomo che ha segnato la storia delle serie tv.
Chi ha doppiato Clarence Gilyard nel ruolo di James Trivette in Walker Texas Ranger?
C’è chi, in queste ore, sta cercando su Clarence Gilyard aneddoti e chicche da poter raccontare e ricordare.
La redazione di Gossiplive.it ha pensato di proporti una curiosità relativa all’attore ed in particolare alla voce che in Italia abbiamo sempre sentito.
In particolare, per il ruolo di James Trivette, il doppiatore che ha lavorato al personaggio è stato Andrea Ward.
Si tratta del fratello di Luca che ha scelto il suo stesso percorso perché indirizzato da una famiglia di grandi doppiatori alle spalle.
Però, non è sempre stato lui. Gianni Bersanetti lo ha doppiato in Walker Texas Ranger – Riunione Mortale, Claudio Fattoretto in Top Gun, Angelo Maggi in Trappola di cristallo e Francesco Pannofino in Matlock.
Insomma, per dare la voce a Clarence Gilyard si sono succeduti grandi doppiatori italiani che lo hanno reso inconfondibile al grande pubblico italiano.