Sanremo 2023, Amadeus annuncia la sua rivoluzione insieme ai big di questa edizione del Festival: non era mai successo in oltre settant’anni.
Amadeus oggi ha annunciato i nomi di tutti i big in gara al 73° Festival di Sanremo. Nomi nuovi, grandi ritorni, artisti che hanno fatto la storia della musica italiana. Più di tre generazioni a confronto sul palco del Teatro Ariston per la manifestazione che andrà in scena da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio 2023.
Nel collegamento con il TG1 dell’ora di pranzo, il direttore artistico del Festival ha annunciato i ventidue cantanti in gara per la categoria dei big. Ma i ventidue non saranno soli sul prestigioso palco di Sanremo, perché presto conosceremo i nomi dei vincitori di Sanremo Giovani che si andranno ad aggiungere a loro.
• ECCO TUTTI I BIG DI SANREMO 2023 •
Sanremo 2023: non era mai successo prima!
Per la prima volta nella storia del Festival i Giovani che approderanno tra i “grandi” nelle serate del Festival non saranno tre, ma addirittura sei! L’annuncio è arrivato dallo stesso Amadeus durante il collegamento con il telegiornale in diretta su Rai Uno.
Il Festival di Sanremo ha diffuso una nota ufficiale per comunicare il cambiamento: “Il numero di Artisti che – all’esito della competizione durante la Serata Finale – saranno proclamati Vincitori di Sanremo Giovani edizione 2022 e che dunque parteciperanno di diritto al 73° Festival della Canzone Italiana viene variato da 3 a 6”.
I finalisti di Sanremo Giovani sono 12, dunque rivedremo la metà di loro a Sanremo 2023. Come vedere la finale di Sanremo Giovani: la serata andrà in onda su Rai Uno e RaiPlay, dal Teatro del Casinò di Sanremo il 16 dicembre in prima serata.
Chi sono i finalisti di Sanremo Giovani: Colla Zio, Fiat 131, gIANMARIA, Gisue The Lizia, Maninni, Mida, Noor, Olly, Romeo & Drill, Sethu, Shari, Will.