Mare Fuori 3, quando va in onda in tv: data nuove puntate su Rai 2

Mare Fuori 3 in arrivo con le puntate della nuova stagione su Rai 2: quando va in onda in tv in prima serata, cast, anticipazioni, trama.

Mare Fuori è diventato un successo mediatico senza precedenti soprattutto tra i giovani, un fenomeno che raramente accade per una serie italiana (prodotta dalla Rai). Le prime due stagioni hanno portato Rai Due a grandi risultati di share e ascolti per questa serie ambientata nel carcere minorile di Nisida (nel napoletano).

Lo sbarco della fiction Rai su Netflix ha fatto conoscere questa serie anche ai più giovani, ormai sempre meno attirati dalla televisione tradizionale. C’è grande attesa per la messa in onda delle puntate della nuova stagione. Quando torna in tv Mare Fuori? Finalmente abbiamo una data ufficiale per il ritorno su Rai Due.

LEGGI ANCHE –> Mare Fuori 3: la trama ufficiale della nuova stagione

Quando va in onda Mare Fuori 3: nuove puntate

Mare Fuori 3
Mare Fuori 3 stagione

Il ritorno in tv è fissato per mercoledì 15 febbraio con la prima puntata. I dodici episodi della terza stagione saranno divisi ancora in sei serate come già accaduto per le precedenti due. Pochi giorni prima ci sarà Sanremo 2023, la Rai potrebbe puntare ad una promozione della fiction invitando il cast sul palco dell’Ariston.

Le puntate delle prime due stagioni di Mare Fuori non sono più disponibili in streaming gratis su RaiPlay, la serie attualmente è un’esclusiva Netflix (per cui è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento). Che il titolo possa tornare sulla piattaforma gratuita della Rai con l’arrivo della terza stagione? Certamente i nuovi episodi della serie saranno disponibili fin dalla prima messa in onda anche su RaiPlay. Non è da escludere, infatti, che sulla piattaforma venga proposta l’anteprima dei primi due episodi (che andranno in onda nella prima puntata mercoledì 15 febbraio).

Seguici su Telegram per tutte le notizie in anteprima!

Guarda le prime due stagioni

La trama della prima stagione: Mare Fuori ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti loro. I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un’esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli. [Fonte: Catalogo Home Video Rai]

La trama della seconda stagione: Nella seconda stagione di Mare Fuori ogni detenuto si trova di fronte – come uno specchio – la propria famiglia, e verrà chiamato a compiere una scelta. Seguirne le orme o rinnegarla? Troveremo nuovi personaggi che faranno il loro ingresso nell’IPM (Istituto Penale Minorile) come Kubra, una ragazza di origini nigeriane colpevole di matricidio, o Sasà, un ragazzino arrestato per violenza carnale, un reato che è convinto di non aver compiuto. Se i protagonisti sono nuovamente i ragazzi rinchiusi nell’IPM, è fuori da queste mura che si indagano i veri responsabili dei crimini compiuti dai giovani detenuti, perché quando un minorenne sbaglia ci sono sempre degli adulti colpevoli di averli lasciati soli o di averli accompagnati su una falsa strada. [Fonte: Catalogo Home Video Rai]