Don Matteo 14, il maresciallo Cecchini dice addio? L’annuncio ufficiale

Nino Frassica, interprete del maresciallo Cecchini, sarà assente in Don Matteo 14? L’annuncio dell’attore

Mareschiallo Cecchini (Gossiplive.it)

In Don Matteo 13, dopo ben 20 anni, il pubblico ha dovuto salutare il protagonista della fiction. Il parroco, interpretato da Terence Hill, è stato sostituito da Raoul Bova che fortunatamente (almeno per la produzione, ndr) è riuscito ad entrare subito nel cuore degli spettatori.

Nella prossima stagione, la quattordicesima, che già da tempo è stata confermata, diranno quasi sicuramente addio Anna e Marco. La loro storia ha avuto il lieto fine sperato e “continuare il tira e molla non avrebbe senso”. Questo è quanto detto da Maurizio Lastrico, attore che veste i panni del PM Nardi. Non si sa assolutamente nulla ancora, però, sui loro sostituiti.

Don Matteo 14, il maresciallo Cecchini (Nino Frassica) va via? La risposta

Tanti gli addii nel corso degli ultimissimi anni, insomma. Proprio per questo motivo i fan della serie temono che anche il secondo storico protagonista, ovvero il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), possa dire addio per sempre. A tal proposito, poco tempo fa l’attore ci ha tenuto a rassicurare tutti ai microfoni del settimanale TvMia: “Continuerò, perché la divisa da carabiniere di Cecchini ormai è nel mio armadio, è parte di me”. Lo stesso ha anche rivelato che le riprese di Don Matteo 14 partiranno nella primavera del 2023 o, se dovessero esserci le giuste condizioni, potrebbero anche iniziare prima. Visto ciò, è plausibile che la fiction di Rai 1 vada in onda con le nuove puntate nel corso dell’autunno del prossimo anno.

Chiunque si fosse perso le puntate di Don Matteo 13 o, comunque, volesse rivedere una o più stagioni della serie, può gratuitamente servirsi del servizio in streaming RaiPlay. In alternativa, per gli abbonati Netflix, sono presenti sulla piattaforma di Murdoch le ultime due stagioni.