Sergio Muniz, la malattia che l’ha costretto a cambiare stile di vita

Il noto attore Sergio Muniz è stato colpito da una malattia che l’ha costretto a cambiare totalmente stile di vita

Sergio Muniz quest’oggi sarà ospite a Verissimo, insieme a Vanessa Incontrada e Francesco Arca, per un’intervista con Silvia Toffanin e per presentare la seconda stagione di Fosca. La fiction ripartirà in prima serata su Canale 5 venerdì 13 gennaio 2023. Per chi non lo conoscesse o ricordasse, Muniz è un attore ed ex modello spagnolo trasferitosi in Italia nel 1995. Lo stesso è diventato famoso vincendo, nel 2004, la seconda edizione de L’Isola dei Famosi condotto al tempo da Simona Ventura.

Riguardo alla sua vita privata, si sa che nel 2009 ha sposato la modella Beatrice Bernardin. I due si sono poi separati nel 2017. Oggi è fidanzato con un’insegnante di yoga che si chiama Morena Firpo con cui, nel gennaio del 2021, ha avuto il piccolo Yari. Quest’ultimo è il secondo figlio, infatti la primogenita l’ha avuta da una relazione precedente al suo primo matrimonio.

La malattia che ha colpito Sergio Muniz nel 2013

Che malattia ha avuto Sergio Muniz
Sergio Muniz (Instagram)

Sergio Muniz, come da lui stesso raccontato qualche tempo fa, nel 2013 è stato colpito da un’esofagite. “Credevo che l’acidità gastrica fosse un problema da niente, ma ho sperimentato sulla mia pelle che, sottovalutata, può avere conseguenze molto gravi. Tutto è iniziato con un singhiozzo durato per due giorni. A quel punto, pallido di stanchezza e di esasperazione, sono al pronto soccorso dove mi hanno fatto tutte le analisi del caso. Ho scoperto che la causa di tutto era un’esofagite da reflusso gastroesofageo, questa la sua recente rivelazione.

L’esofagite in sostanza è un’infiammazione, con decorso acuto o cronico, dell’esofago, il quale ha il compito di trasportare il cibo dalla bocca allo stomaco. A causa di tale problema, Muniz ha dovuto totalmente cambiare stile di vita a tavola eliminando alcuni cibi e bevande. Generalmente vanno evitati caffè, , pomodori, spezie, cioccolato, bibite gassate e superalcolici.