C’è Posta per Te nel mirino delle Autorità: rischia la cancellazione?

Rischio cancellazione per C’è Posta per Te di Maria De Filippi? Cosa sta succedendo in queste ore intorno al programma.

La prima puntata del format, andata in onda sabato 7 gennaio, ha suscitato più di qualche polemica a causa delle reazioni da casa ad una storia in particolare.

Stiamo parlando, ovviamente, della richiesta di Valentina di ritornare con Stefano, con l’apertura della busta finale.

Se non hai visto la puntata e vuoi recuperarla, qui trovi il link.

Scene che non hanno lasciato indifferenti il pubblico da casa, anzi al dibattito hanno preso parte anche personalità influenti e di spicco come Chiara Ferragni e Ludovica Bizzaglia.

Polemiche che non si sono placate nemmeno a distanza di giorni poiché in tanti hanno considerato quella andata in onda, l’esempio emblematico di “relazione tossica“.

C’è Posta per Te di Maria De Filippi rischia davvero la chiusura

Nelle ultime ore, la ong Differenza Donna è intervenuta nella vicenda per inviare una segnalazione all’Agcom.

Si ricorda che l’Agcom è l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ed è l’organo che potrebbe seriamente prendere provvedimenti nei confronti del programma di Maria De Filippi.

Sotto i riflettori c’è che la storia di Valentina e Stefano per la quale si richiede una verifica dell’organo competente e l’utilizzo di poteri sanzionatori.

La trasmissione, infatti, ha divulgato la storia – ricorda Differenza Donna – di una relazione sentimentale connotata da sopraffazione, denigrazione e mortificazione dell’uomo sulla donna, rappresentando una dinamica misogina delle relazioni in assenza di qualsivoglia intervento correttivo da parte della conduttrice.

Ciò per noi è molto grave in quanto ha riprodotto e legittimato in un vasto pubblico, quale è quello di un programma di prima serata del sabato, trattamenti inaccettabili che configurano – conclude l’associazione -, se abitualmente riprodotti nelle relazioni, reati molto gravi che offendono beni giuridici di rango costituzionale“, si legge nella nota pubblicata dall’ANSA.

Al momento non si hanno certezze su quello che accadrà nei prossimi giorni e sicuramente bisognerà attendere del tempo prima che qualcosa si muova.

Come vedere le puntate in streaming?

Hai perso una puntata del comedy show e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Mediaset Infinity. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Mediaset Play “C’è posta per te” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di C’è posta per te, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!