Giulia Salemi va a Sanremo: quale sarà il suo ruolo al Festival 2023

Giulia Salemi, dal Grande Fratello Vip a Sanremo 2023 con Amadeus: quale sarà il suo ruolo nella serata più importante del Festival.

Il Festival di Sanremo 2023 ha annunciato tutte le co-conduttrici di questa edizione, ma le sorprese del direttore artistico Amadeus non sono ancora finite! La notizia è stata lanciata dal settimanale Diva e Donna: Giulia Salemi sarà a Sanremo. Scopriamo subito quale sarà il suo ruolo.

L’influencer è una presenza fissa al Grande Fratello Vip, fortemente voluta da Alfonso Signorini per presentare la parte social del programma durante le puntate in prima serata. Dai tweet in diretta al sentiment del pubblico, l’aggiunta della Salemi ha dato una ventata di freschezza e piace molto soprattutto ai giovani. Televisione, social, ma non solo: Giulia è impegnata anche come speaker tutti i giorni dal lunedì al venerdì su radio R101.

LEGGI ANCHE –> Giulia Salemi, notizia fantastica: la sua vita sta per cambiare!

Giulia Salemi a Sanremo 2023: cosa farà al Festival

Giulia Salemi
L’intervista di Giulia Salemi a Verissimo (Foto: Mediaset Infinity)

Cosa farà Giulia Salemi al Festival di Sanremo? Come spiega Diva e Donna, sarà un’ospite chiamata a sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e sulla difficile condizione di vita delle donne in Iran. Ricordiamo, infatti, che Giulia è italo-persiana: padre italiano (e lei stessa nata a Piacenza) e madre iraniana. Sua mamma Fariba è nata a Teheran, ma appena compiuti i diciotto anni si è trasferita in Italia, costretta a fuggire a causa della rivoluzione islamica.

A novembre scorso la giovane donna era stata invitata a Montecitorio per tenere un discorso sul tema alla Camera dei Deputati. Ecco il messaggio pubblicato su Instagram da Giulia Salemi: “Una platea istituzionale che mi ha dato la possibilità di esporre un pensiero su un tema che mi sta particolarmente a cuore come quello sulla violenza contro le donne. La mia voce forse sarà una goccia nel deserto ma preferisco iniziare a parlare piuttosto che tacere e vedere la violenza sulle donne dietro l’angolo. Non voltatevi dall’altra parte”.

SEGUICI SU TWITTER PER LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA!

Ecco il video del suo monologo a sostegno delle donne iraniane pronunciato durante una puntata de Le Iene.