Mare Fuori 3, dove eravamo rimasti: il riassunto delle stagioni precedenti

Mare Fuori 3, guarda la nuova stagione in streaming su RaiPlay. Cosa è successo nelle stagioni precedenti: riassunto e dove eravamo rimasti.

A partire da oggi è disponibile in streaming la terza stagione di Mare Fuori, in esclusiva su RaiPlay. Ritorneremo nel carcere minorile di Nisida, cantando la sigla che ha contribuito a rendere questa sigla un fenomeno assoluto.

ATTENZIONE: ecco i titoli e la trama completa dei primi sei episodi di Mare Fuori 3.

La fiction Rai è stata venduta in più di 25 Paesi nel mondo e gli sceneggiatori sono già al lavoro per scrivere le prossime stagioni. Insomma, Mare Fuori non finisce qui. Per chi non ricordasse cosa è successo nelle stagioni precedenti, ecco un riassunto veloce. Ricordiamo che su RaiPlay sono adesso disponibili tutti gli episodi delle stagioni 1 e 2 ed i primi sei episodi della stagione 3. In precedenza le prime due stagioni erano diventate un’esclusiva streaming di Netflix. La data d’uscita su Rai 2 è fissata per il 15 febbraio (clicca qui per tutti i dettagli).

LEGGI ANCHE –> Mare Fuori 3, come vederlo su RaiPlay: la GUIDA facile per tutti

Cosa bisogna sapere prima di guardare Mare Fuori 3

mare fuori
Guarda Mare Fuori in streaming

STAGIONE 2. Trama: Quando la morte arriva all’Istituto di Pena Minorile, i detenuti affrontano le tensioni che ne conseguono, tra nuovi arrivi e la perdita di persone amate.

Riassunto episodi:

La vita di Carmine è appesa a un filo, ma Nina non si arrende. Schiacciato dai sensi di colpa, Massimo si dimette e Paola affronta da sola le conseguenze della rivolta. Un giovane benestante entra in istituto, mentre Filippo convince i genitori a ospitare Nad a Milano. Carmine e Nina si sposano, ma la festa si trasforma in un incubo… Carmine è distrutto e cerca vendetta. Nad viene affidata ai genitori di Filippo. Lino è adescato dall’affascinante mamma di Sasà, mentre all’istituto arriva Kubra.

Per Filippo arriva il trasferimento a Milano dove lo attende Nad e Beppe organizza un concerto per salutarlo. Pino è attratto da Kubra, mentre Carmine si mette nei guai. Pino ha un’intuizione sugli assassini. Nad si sente rifiutata da Filippo, mentre Cardiotrap riceve una buona notizia. Massimo vuole aiutare Carmine a scoprire la verità. Paola ottiene la custodia della piccola Futura ed Edo scopre che Sasà è coinvolto in uno stupro. Kubra finisce in isolamento e Massimo scopre qualcosa di sconvolgente.

LEGGI ANCHE –> Mare Fuori: cinque curiosità che ancora non conosci

Massimo sposta i presunti colpevoli in isolamento per arrivare alla verità. Carmine è sempre più agitato, mentre Filippo vuole riconquistare Nad che è tornata in istituto. Massimo scopre chi è l’assassino. Un’azione avventata rimette in discussione il rapporto tra Nad e Filippo. Cardiotrap capisce di non potersi fidare di suo padre. Viola cerca di convincere Gemma a riallacciare i rapporti con il suo ex fidanzato. Edoardo sorprende Teresa in compagnia di un altro. Carmine capisce chi è il colpevole. Filippo cerca di dissuadere Carmine dal compiere la sua vendetta. Gemma combatte con i sentimenti che prova per Fabio, mentre Filippo e Nad sono sempre più distanti.

Finale seconda stagione: Carmine ha un ripensamento, mentre Massimo scopre il vero colpevole. I due ragazzi provano a fuggire sfruttando il piano di Edoardo, ma non sanno che è una trappola. La sorella di Ciro entra in carcere e fa delle rivelazioni a Edoardo. Filippo e Carmine si precipitano a fermare il matrimonio di Nad. Cardiotrap affronta Fabio.

Tutto sulla prima stagione

STAGIONE 1. Trama: Carmine e Filippo esplorano l’amicizia, l’amore e i sogni di un futuro migliore in un carcere minorile napoletano a picco sul mare.

Riassunto episodi:

Provenienti da realtà opposte, Filippo e Carmine si ritrovano a condividere la stessa cella in un istituto di pena minorile di Napoli per scontare due pesanti accuse. Mentre Carmine conosce le regole del carcere, Filippo è un pesce fuor d’acqua ed è preso di mira dagli altri detenuti. Il comandante Massimo decide di non intervenire. All’istituto arriva una nuova detenuta, intanto Filippo tenta goffamente di conquistarsi la fiducia di Ciro. Carmine sa di essere il bersaglio di una vendetta.

Nad prova a sottrarre alcune detenute dall’influenza della carismatica Viola. Filippo insegna musica ad altri detenuti, ma finisce per mettersi nei guai. Gemma subisce abitualmente violenze da parte del fidanzato e decide di vendicarsi. Filippo è pronto all’offensiva. Carmine ha un motivo in più per continuare a lottare. Ciro scopre chi ha rubato la lametta e si prepara a vendicarsi. Carmine mette in guardia Filippo sui veri interessi del “sistema”. Gemma cade vittima di Viola.

Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!

L’amicizia tra Filippo e Carmine si incrina in un momento drammatico per entrambi. Edoardo corteggia Teresa al laboratorio di ceramica. Intanto Gemma ha notizie della sorella. Massimo si mostra empatico con Carmine. Filippo deve seguire gli ordini di Ciro, ma lotta con pensieri contrastanti. All’istituto, Viola continua a infastidire Gemma. Carmine offre a Filippo il proprio aiuto contro Ciro. Pino si scopre geloso del nuovo amico del boss. A causa di un malinteso, Nad finge disinteresse per Filippo.

Carmine deve portare a termine la sua missione per salvarsi. Ciro si convince della colpevolezza di Pino e si vendica. Nad soffre per amore. Massimo e Paola sono alla disperata ricerca di Carmine. Nad intuisce che Filippo è in pericolo e ha un’idea per salvarlo… anche se potrebbe dividerli per sempre. La resa dei conti si avvicina. Carmine e Filippo decidono di restare uniti, mentre Ciro organizza una rivolta per colpirli. Massimo corre in aiuto dei due ragazzi.