Stasera in tv continua la maratona dei film di Harry Potter con il quarto capitolo della saga: Hatty Potter e il calice di fuoco. Guarda qui tutte le apparizioni di Voldemort
Per gli appassionati della saga del maghetto più famoso del mondo, questa sera su Italia 1 Mediaset prosegue la tradizionale maratona invernale dei film di Harry Potter. Ogni anno tra dicembre e febbraio arriva la programmazione dedicata agli otto film della saga (il settimo capitolo è diviso in due parti).
La trama di Harry Potter e il calice di fuoco. Al suo quarto anno a Hogwarts, Harry non ha scelta: dovrà affrontare le tre mortali prove di magia e coraggio del Torneo Tremaghi insieme ad altri giovani maghi provenienti da scuole di paesi lontani. In palio, la gloria eterna.
Nel finale vediamo per la prima volta Voldemort nel suo corpo dopo la sua rinascita (interpretato dall’attore Ralph Fiennes). Ecco tutte le apparizioni del malvagio mago oscuro nei film, a partire dal primo capitolo!
LEGGI ANCHE –> La guida di Netflix: come si fa a condividere l’account con gli amici
Tutte le scene di Voldemort nei film di Harry Potter
Questo video di Netflix Italia ripercorre tutte le apparizioni di Lord Voldemort dalla Pietra Filosofale a I doni della morte. Si parte proprio con il primo film della saga cinematografica tra le più famose di sempre: Tu-Sai-Chi o Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato non è ancora abbastanza potente per tornare in vita. Nel primo capitolo si trova sul retro della testa del professore di Difesa contro le Arti Oscure Raptor. Il Signore Oscuro sopravvive come un parassita sfruttando il corpo del suo fedele servitore, alla ricerca della pietra filosofale per tornare in vita.
Nella Camera dei Segreti, invece, Harry incontra Tom Marvolo Riddle. Questo giovane mago che gli si presenta davanti è in realtà Voldemort da giovane, prima che la sua anima si frantumasse a causa delle indicibili nefandezze commesse nel corso degli anni contro i mezzosangue, babbani e altri maghi.
Nel terzo capitolo è soltanto menzionato, aleggia come una possibile minaccia, ma non si vede. Il prigioniero di Azkaban da cui viene il titolo è Sirius Black, il padrino di Harry e migliore amico del padre James. Ecco che si arriva al Calice di Fuoco: Codaliscia, il più infido servitore di Voldemort, riesce a riportarlo in vita sul finire della Coppa Tremaghi. Stasera in tv il pubblico avrà modo di rivivere quella scena. E nei film successivi? Puoi scoprirlo guardando il video oppure proseguendo nella maratona a tema Harry Potter.
Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!
Come guardare il film in streaming
Questa sera sarà possibile guardare il film in streaming su Mediaset Infinity selezionando la diretta del canale Italia 1 (mentre il film va in onda su quella rete). In alternativa, tutti i film della saga di Harry Potter sono disponibili in streaming senza costi aggiuntivi su Netflix e Amazon Prime Video.