Sanremo 2023, chi sono i Colla Zio e perché si chiamano così

Chi sono i Colla Zio: quanti anni hanno, quale canzone portano al Festival di Sanremo 2023 e perché si chiamano così.

Sanremo 2023 è il trampolino di lancio per tanti cantanti emergenti. Quest’anno, in particolare, ci sono volti nuovi al grande pubblico di Rai 1, alcuni dei quali arrivano da Sanremo Giovani.

Tra le proposte diverse proposte di Amadeus, questa sera si esibiranno GiaNMARIA, ma anche i Colla Zio.

In particolare, per il gruppo milanese c’è molta attesa e sui social iniziano già a crescere i followers e le persone a cui interesserà il loro brano.

Scopriamo di più sulla carriera dei Colla Zio e vediamo nel dettaglio quale canzone porteranno a Sanremo 2023.

Colla Zio: chi sono, Non mi va, Sanremo 2023, perché si chiamano così

Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta, Andrea Arminio, Francesco Lamperti e Tommaso Manzoni, questi i nomi dei componenti del gruppo.

Ognuno di loro ha un soprannome: rispettivamente Berna (voce), Mala (voce), Glampo (voce), Armo (voce e chitarra) ed infine Petta (voce, tastiera e sintetizzatore)

Perché si chiamano così i Colla Zio? L’origine del nome della band è da far risalire al modo di dire milanese: quando si fa una colletta e si chiedono i soldi agli amici di una comitiva, a Milano, tra i giovanissimi si dice “Colla, zio“.

Da qui, il nome della band che questa sera porterà sul palco del teatro Ariston di Sanremo 2023 il brano “Non mi va“.

Nati ufficialmente nel 2019, in soli due anni sono riusciti ad ottenere un contratto con una importante etichetta discografica, Woodworm.

Nell’estate del 2022 aveva già ottenuto un successo importante, tanto da riuscire ad aprire i concerti di Blanco, Dutch Nazari e gli Psicologi.

Sempre nello stesso anno decidono di lanciarsi e partecipare al concorso Area Sanremo: qui riescono ad ottenere uno dei quattro posti disponibili per accedere a Sanremo Giovani.

Con Asfalto riescono ad aggiudicarsi un posto per Sanremo 2023 e giocarsela con tutti gli altri big.

Questa sera, martedì 7 febbraio 2023, quindi, vedremo i Colla Zio esibirsi con Non mi va sul palco del teatro Ariston della città ligure.

Come vedere Sanremo 2023 in streaming?

Hai perso una puntata o qualche passaggio del Festival condotto da Amadeus e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Sanremo 2023” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Sanremo 2023, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!