Ti ricordi di Francesco Arca agli inizi della sua carriera in tv? Non era ancora un attore, ma il tronista nel programma Uomini e Donne.
Francesco Arca oggi è un affermato attore di fiction nel panorama della televisione italiana. Da Fosca Innocenti su Canale 5 alla prossima prima visione su Rai 1 Resta con me. Eppure i suoi inizi in tv risalgono al 2004, quasi vent’anni fa. A quel tempo fare l’attore era soltanto un sogno, in televisione faceva altro.
La sua prima volta in televisione è stata nel programma televisivo Volere o volare, ideato da Maria De Filippi. Nel 2004, ancor su Canale 5, prende parte a Uomini e Donne, tuttora uno dei programmi più longevi e seguiti della nostra televisione. Tanto deve per l’inizio della sua carriera a Maria De Filippi. Francesco Arca era il tronista della trasmissione. Da lì la prima fama come personaggio televisivo e modello, posando nudo per un calendario. Nella primavera del 2006 partecipa al reality La fattoria, e viene eliminato nel corso dell’undicesima puntata con una percentuale del 67%.
Francesco Arca: da Uomini e Donne alla carriera da attore
È proprio nel 2006 che c’è la svolta. Francesco Arca si trasferisce a Roma per studiare recitazione e dizione, inseguendo così il suo sogno di diventare un attore. Inizia con piccoli ruoli in serie televisive, come nella soap Rai Incantesimo 10 due anni più tardi.
Nel 2009 la prima apparizione al cinema in Scusa ma ti voglio sposare (con Raoul Bova e Michela Quattrociocche), film di Federico Moccia. Ancora brevi apparizioni in puntate di fiction come Carabinieri e Don Matteo, fino ai ruoli da protagonista nel 2012 e nel 2013 nella fiction Mediaset Le tre rose di Eva e nella sesta stagione di Rex.
Il grande successo lo deve a Ferzan Ozptek. Nel 2014 capita l’occasione giusta per lanciare definitivamente la sua carriera, cioè di recitare come protagonista nel film del regista turco Allacciate le cinture, al fianco di Kasia Smutniak. In seguito anche una comparsa nella pellicola della saga di 007 Spectre. Tanti ruoli come attore e non solo. La sua carriera è più lanciata che mai, il sogno realizzato e l’ambizione di un giovane ragazzo che è diventato uomo senza smettere di crederci neanche per un attimo.
Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!
Vita privata
Francesco Arca è legato sentimentalmente a Irene Capuano nel 2013, con cui già in precedenza c’era stata una relazione. La coppia non è sposata, ma dal loro amore sono nati due figli: Maria Sole (anno di nascita 2015) e Brando Maria (2018).
Ecco la splendida foto di famiglia pubblicata su Instagram dall’attore Francesco Arca (account @francescoarcaofficial). Qui conta più di 572 mila followers, i fan possono seguirlo per restare sempre aggiornati sui suoi prossimi progetti in arrivo.