Chi è Rosa Chemical, cantante che si esibisce a Sanremo 2023 con Made in Italy e che Fratelli d’Italia non avrebbe voluto sul palco
Per la deputata di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, non avrebbe dovuto partecipare al Festival di Sanremo. Stiamo parlando di Rosa Chemical che ha ammesso di voler portare sul palco “sesso, amore poligamo e gender fluid” con la sua canzone Made in Italy.
“Made in Italy è piedi, con cui calpestare ciò che è generalista e che chiude tutto dentro una gabbia fatta di tabù. Made in Italy vuole liberarci dalle censure, dagli stereotipi e dal politicamente corretto”: con queste parole è stato chiaro. Un ulteriore passo avanti verso una libertà di esprimersi sempre più totale.
Sanremo 2023, tutto su Rosa Chemical
Manuel Franco Rocati, questo il nome vero di Rosa Chemical, è nato nel 1998 che prima di diventare cantante era artista di graffiti e modello di Gucci. Il suo pseudonimo nasce dall’incontro tra il nome della mamma Rosa e la band My Chemical Romance. Ha iniziato ad avere successo, oltre che grazie a TikTok, per Polka, Polka 2 e Polka 3.
LEGGI ANCHE-> Sanremo 2023, chi è Sethu: vero nome, canzone, genere musicale
Nel 2022 ha duettato con Gianna Nannini nel brano Benedetto l’inferno. L’anno scorso, invece, ha accompagnato Tananai nella serata delle cover di Sanremo. Su Instagram vanta 168.000 followers, ma si sa poco della sua vita privata. “Nessuno saprà mai cosa mi piace. Sono fatti miei. Non nascondo che mi piace fare sesso, ne ho sempre fatto tanto”, aveva dichiarato poco tempo fa a Rolling Stones.
Di seguito i cantanti in ordine di apparizione nella seconda serata di Sanremo:
- Will
- Modà
- Sethu
- Articolo 31
- Lazza
- Giorgia
- Colapesce Dimartino
- Shari
- Madame
- Levante
- Tananai
- Rosa Chemical
- Lda
- Paola & Chiara