Giorno della finalissima di Sanremo 2023, sabato 11 febbraio: quanti soldi guadagna il vincitore del Festival.
Siamo giunti al capolinea della settimana sanremese con Amadeus e Gianni Morandi veri mattatori delle serate.
Nonostante le polemiche e gli imprevisti, su tutti spuntano quelli Blanco e Gianluca Grignani, hanno saputo portare a casa risultati straordinari.
E ancora, il freestyle di Fedez improvvisato dalla Costa Smeralda o l’appello rivolto a Giorgia Meloni degli Articolo 31 e lo stesso marito di Chiara Ferragni per la legalizzazione della cannabis.
Spettatori incollati allo schermo fino alla fine ed anche oltre, con un successo clamoroso per Fiorello con il suo Viva Rai 2 speciale Sanremo.
Share altissimo, account social con numeri impressionanti ed una rivoluzione nella rivoluzione.
Chiara Ferragni ha aperto un profilo Instagram ad Amadues ed in pochissimi giorni ha superato il milione di followers.
Un successo clamoroso che culminerà questa sera, sabato 11 febbraio 2023, con la classifica finale che decreterà chi vince questa edizione.
Scopriamo qual è il montepremi previsto per il vincitore del Festival di Sanremo 2023.
Quanti soldi guadagna chi vince Sanremo 2023
La classifica, prima della puntata finale, vede nelle prime tre posizione rispettivamente Marco Mengoni, Ultimo e Lazza.
Novità assoluta di questo Festival condotto da Amadeus è che nell’ultima serata ricanteranno le loro canzoni i primi cinque classificati e non più solo i primi tre.
Ancora non sappiamo chi vincerà Sanremo 2023, anche se è ampiamente favorito Marco Mengoni con Due vite considerando che è in testa sin dalla prima serata.
Quello che è certo, però, è ciò che porta a casa il vincitore del Festival.
Nel caso di vittoria, non è previsto alcun montepremi in denaro: l’unica cosa che chi vince riceve è il Leone d’Oro.
Inoltre, sono previsti anche altri premi, per niente marginali: quello per la Miglior interpretazione assegnato alla fine della serata delle cover e già vinto da Marco Mengoni.
Il premio della Critica, quello per il Miglior testo e un altro per la Migliore composizione musicale.
Bisogna sottolineare che, nonostante non ci sia un compenso in soldi, l’attenzione mediatica che il Festival di Sanremo regala agli artisti in gara non ha paragoni.
Tra qualche ora, infine, sapremo chi sarà il vincitore della 73esima edizione del Festival e se, come in tanti hanno pronosticato, sarà Marco Mengoni a portare a casa il premio.
Come vedere il Festival in streaming?
Hai perso una puntata o qualche passaggio del Festival condotto da Amadeus e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.
Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.
Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Sanremo 2023” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.
Per le anticipazioni e le ultime news di Sanremo 2023, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!