Mr Rain ha conquistato il terzo posto a Sanremo 2023 con la canzone Supereroi, sai perché si chiama così? Il vero motivo dietro il nome d’arte.
Il Festival di Sanremo ha fatto conoscere al grande pubblico un altro grande artista, premiato fino a questo momento soltanto dai numeri degli ascolti sulle piattaforme digitali (Spotify in primis). Mr Rain sul palco del Teatro Ariston ha cantato Supereroi, emozionando il pubblico con un coro di bambini (il testo della canzone).
La sua canzone è un inno al chiedere aiuto, allude alla depressione che ha vissuto durante il periodo del lockdown nel 2020. Nessuno può salvarsi da solo, bisogna chiedere aiuto. I veri supereroi della sua canzone sono le persone abbastanza forti che trovano il coraggio di farsi aiutare.
Chi è Mr Rain, il cantante di Supereroi: tutto su di lui
Perché Mr Rain si chiama così: il motivo e vero nome
Il suo vero nome è Mattia Balardi, rapper e produttore nato il 19 novembre 1991 (31 anni) a Desenzano del Garda. L’origine del nome d’arte Mr Rain è stata raccontata dallo stesso cantante, che ha svelato il motivo di questa scelta singolare.
Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!
Perché si chiama così: l’artista ha spiegato in prima persona di aver scelto questo nome perché “scrive solo quando piove”. Soltanto quando piove, quindi, si crea quell’atmosfera malinconica perfetta per comporre le sue canzoni.
La canzone che lo fa conoscere a un pubblico sempre maggiore è Fiori di Chernobyl, 45 milioni di visualizzazioni su Youtube e milioni di stream. Il palco di Sanremo, però, ha significato un passo in più verso il successo assoluto. Il suo brano con il coro di bambini è stato tra i più toccanti e amati dell’intero Festival. La carriera di Mr Rain, già quattro album in studio pubblicati, è pronta a volare più in alto che mai. L’intero pubblico di Sanremo 2023 è con lui.