Ant-Man and the Wasp Quantumania: la spiegazione delle scene post credit

Ant-Man and the Wasp Quantumania, quante scene post credit ci sono alla fine del film e spiegazione cosa succede dopo i titoli di coda.

Il film di Ant-Man e Wasp nel Regno Quantico dà il via alla Fase 5 della Marvel. Uscito oggi in Italia (15 febbraio 2023), la pellicola presenta sul grande schermo il prossimo grande cattivo degli Avengers. Kang il Conquistatore è qui! Uno dei personaggi più temibili e potenti affrontati dagli eroi più potenti della Terra nei fumetti.

Il primo appuntamento dell’anno solare di casa Marvel è finalmente qui. Le scene post credit dopo i titoli di coda sono due, la durata totale è 2 ore 5 minuti. Tra poco passeremo alla parte spoiler, quindi fate attenzione! Se non volete conoscere il finale del film prima di andare al cinema, è meglio fermarsi qui nella lettura.

Ant-Man and the Wasp Quantumania: quali film e serie Marvel bisogna guardare prima

Ant-Man and the Wasp Quantumania: che succede dopo i titoli di coda

Ant-Man and the Wasp Quantumania
Il poster del film

Il film si conclude con la sconfitta di Kang, la morte del Conquistatore. Ma è davvero così? Scott, al ritorno nella sua dimensione, non fa altro che chiedersi se ha dato inizio agli eventi che porteranno ad una guerra senza precedenti. Una guerra che soltanto quel Kang avrebbe potuto fermare. Il suo piano era una sorta di progetto simile a quello realizzato da Colui che Rimane nella serie Loki? Il Conquistatore aveva come obiettivo quello di eliminare tutti gli altri Kang, le sue varianti che in futuro avrebbero distrutto l’intero Multiverso.

SCENA A METÀ DEI TITOLI DI CODA – Passiamo alle scene dopo i titoli di coda. Nella prima post credit si vede riunito il Concilio dei Kang, guidato da Immortus, a cui prendono parte anche altre due varianti: Rama-Tut il faraone e Scarlet Centurion. Ecco coloro che hanno esiliato il Conquistatore, riflettono sul fatto che il Kang relegato nel Regno Quantico sia stato sconfitto e sia morto. “Loro”, cioè gli eroi che iniziano a intromettersi nel multiverso, potrebbero distruggere tutto ciò che i Kang hanno creato: le linee temporali interconnesse. Per fronteggiare la minaccia sono state convocate tutte le varianti di Kang, così da preparare un piano di attacco. La scena si chiude mostrando un’immensa arena colma di varianti di Kang, compresa una Skrull. Le porte sono già aperte per Avengers: The Kang Dynasty (data d’uscita prevista: 2025).

Seguici su Telegram per leggere le notizie in anteprima!

SCENA ALLA FINE DEI TITOLI DI CODA – Nella seconda scena post credit ritroviamo Loki e Mobius (l’agente della TVA interpretato da Owen Wilson) in seguito ai fatti avvenuti nel finale della serie con protagonista il dio dell’inganno. Qui vediamo un’altra variante di Kang, Victor Timely, intento a fare una presentazione ad un pubblico all’interno di un teatro. Siamo nei primi anni del ‘900, il personaggio presenta gli stessi baffi iconici che ha nei fumetti. Loki e Mobius sono presenti tra il pubblico: l’agente della TVA è confuso, il fratello di Loki è terrorizzato da Kang. Per saperne di più, non ci resta che aspettare la seconda stagione di Loki, serie in uscita su Disney+ nel 2023.