Quali canzoni ha scritto Maurizio Costanzo: successi clamorosi

Sai quali canzoni ha scritto Maurizio Costanzo nel corso della sua lunga carriera? Sono dei successi clamorosi della musica italiana.

Negli ultimi giorni sono stati scritti fiumi di parole per rendere omaggio a Maurizio Costanzo.

Rai e Mediaset hanno deciso di stravolgere i palinsesti già concordati ed in poche ore hanno scelto come variare l’offerta mandando in onda programmi per ricordarlo.

Su Canale 5, ad esempio, non è andata in onda la classica puntata di C’è Posta per Te, ma uno speciale dedicato al conduttore e giornalista.

Il palinsesto di Rai 3, invece, ha integrato una puntata speciale di Che Tempo Che Fa ed oggi, a Domenica In di Mara Venier gli sarà reso omaggio.

Insomma, il mondo di cui ha fatto parte per oltre quarant’anni, quello dello spettacolo e della televisione, sta cercando in tutti i modi di ricordarlo al meglio.

Poco o nulla, però, è stato raccontato del Maurizio Costanzo scrittore di canzoni.

Alcuni dei successi più clamorosi della musica italiana portano la sua firma.

Canzoni scritte da Maurizio Costanzo: quali sono?

In pochi conoscono questo aspetto di Maurizio Costanzo, ma in realtà molti dei successi della musica italiana portano la sua firma.

Oggi pomeriggio, nel corso di Domenica In, Elodie omaggerà il giornalista cantando Se telefonando, brano scritto proprio da lui e portato al successo da Mina.

Ma la lista è lunga e possiamo allora parlare di Semplicemente (canto per te), canzone interpretata da Andrea Bocelli.

E ancora Ma… cantata da Toto Cutugno e Quanto Ti Amo scritta da Maurizio Costanzo per Alex Britti.

Possiamo, inoltre, ricordare Dammi mille baci per i Ricchi e Poveri e Da quando mi hai lasciata per Marcella Bella.

Che fosse un grande giornalista ed un volto storico della televisione italiana era ben noto a tutti, ma che Maurizio Costanzo avesse firmato delle canzoni di successo è un dettaglio non da poco.

Come vedere Domenica In in streaming?

Hai perso una puntata del programma condotto da Mara Venier e non sai come recuperarla? Non c’è niente di più facile! Hai due alternative: cliccando qui sarai immediatamente indirizzato alla pagina che ti serve.

Oppure, se vuoi fare una ricerca manuale puoi collegarti al sito di Rai Play. Qui tutti gli utenti hanno la possibilità di guardare in diretta o, eventualmente, recuperare tutti gli episodi.

Digita sulla barra di ricerca di Rai Play “Domenica In” e scorrendo la pagina che ti si aprirà troverai l’elenco delle puntate a partire dall’ultima andata in onda.

Per le anticipazioni e le ultime news di Domenica In, invece, trovi sempre tutti gli aggiornamenti su Gossiplive.it!