Stasera in tv c’è L’uomo d’acciaio, il primo film di Superman con Henry Cavill. Quali film DC guardare dopo (e dove vederli in streaming).
Questa sera Italia 1 propone il film L’uomo d’acciaio (titolo originale: Man of Steel) in prima serata. L’esordio di Henry Cavill come Superman nella pellicola del 2013 diretta dal regista Zack Snyder. Qui nasce il DCEU, la sigla dell’universo cinematografico ispirata ai fumetti DC.
La trama del film stasera in tv: Il giornalista Clark Kent deve tenere nascosti i propri poteri, ma è obbligato a intervenire quando un generale alieno decide di distruggere la Terra. La genesi di Superman, giunto sul nostro pianeta da Krypton quando era ancora neonato.
Chi sono gli attori, il cast completo: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Ayelet Zurer e Christopher Meloni.
Quali film DC guardare dopo L’uomo d’acciaio
Ricordiamo che il primo film di Superman, stasera in tv in prima serata, è anche disponibile su Netflix incluso nell’abbonamento e senza pubblicità!
Il sequel diretto, secondo capitolo del DCEU, è Batman v Superman: Dawn of Justice (2016). A seguire si consiglia la visione di Wonder Woman con protagonista Gal Gadot, ritroveremo il suo personaggio infatti in Justice League (2017). Qui facciamo la conoscenza di Aquaman, The Flash e Cyborg, reclutati da Batman e Wonder Woman per fronteggiare la minaccia del nemico Steppenwolf, ritiratosi migliaia di anni prima.
A seguire c’è Aquaman, il film che racconta le origini dell’atlantideo interpretato da Jason Momoa. Infine, c’è la scena post credit di Black Adam: l’ultima volta che il Superman di Henry Cavill compare in un film DC. Questi ultimi due titoli, così come Suicide Squad (2016) non sono necessari per comprendere l’evoluzione del personaggio di Cavill, ma sono comunque canonici nell’universo cinematografico della DC Comics. Negli anni successivi, poi, sono arrivati Shazam!, un film solista di Harley Quinn, il sequel di Wonder Woman e The Suicide Squad di James Gunn.
Seguici su Telegram per tutte le notizie in anteprima!
Dove vederli in streaming
Film disponibili su Netflix: L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad, Wonder Woman, Justice League, Aquaman.
Film disponibili su Prime Video senza costi aggiuntivi: Zack Snyder’s Justice League.
Gli altri film dell’universo cinematografico DC Comics non sono inclusi in alcun abbonamento streaming al momento, disponibili soltanto per il noleggio o l’acquisto.
L’edizione del 2017 di Justice League è quella cinematografica con la regia e il montaggio di Joss Whedon, che ha gestito la post-produzione in seguito all’abbandono di Snyder per motivi famigliari. La director’s cut del regista de L’uomo d’acciaio arriverà soltanto nel 2021 con il nome di Zack Snyder’s Justice League (in seguito ad una fortissima campagna social che ne richiedeva l’uscita).