Era Ora con Edoardo Leo è il film del giorno: 5 motivi per guardarlo

Era Ora con Edoardo Leo è il film del giorno, il più visto oggi in Italia. Non perdertelo, scopri subito la trama, il cast e dove vederlo.

Il film più visto oggi in Italia è un nuovo titolo, uscito da pochi giorni ma disponibili in streaming. Scopriamo di che cosa parla la commedia Era ora. In questo dramedy uno stacanovista che va sempre di fretta (Edoardo Leo) si accorge che ogni giorno la sua vita va avanti di un anno e dovrà trovare il modo per fermare il tempo.

Con Edoardo Leo, Barbara Ronchi. Tra gli attori più noti del cinema italiano recente Edoardo Leo è conosciuto principalmente per il suo ruolo in Perfetti sconosciuti, il film che detiene il record di maggior numero di remake al mondo. La moglie del protagonista in quella pellicola, Barbara Ronchi, l’avete già vista in film come Favolacce dei fratelli D’Innocenzo, Mondocane e Io sono Babbo Natale (con Marco Giallini e per l’ultima volta sul grande schermo il maestro Gigi Proietti).

Perché guardare il film Era Ora e dove vederlo

La trama del film: Dante (Edoardo Leo) e Alice (Beatrice Ronchi) sono una coppia molto innamorata: Dante è un ostinato lavoratore, mentre Alice un’artista in cerca di successo. La loro relazione è messa alla prova dai ritmi di vita di Dante che, per poter avere tutto il tempo del mondo in futuro, sta buttando via il suo presente e i momenti importanti della sua vita.

Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova in un loop temporale in cui ogni giorno è un anno di vita trascorso? Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

5 motivi per guardare il film

Il film è disponibile in streaming su Netflix. Chi c’è nel cast: Edoardo Leo, Barbara Ronchi, Mario Sgueglia, Francesca Cavallin, Raz Degan, Massimo Wertmüller, Stella Trotta, Andrea Purgatori.

  • La performance di Edoardo Leo. Con una ricchissima carriera alle spalle, in questo film interpreta Dante, un uomo che si ritroverà a vivere un anno in un giorno, perdendo tutto ciò che ha di più caro.
  • Valerio, l’amico ideale. L’unico punto fermo di Dante nel suo “inferno” personale è Valerio. Con le sue perle di saggezza, la sua battaglia e il suo stato perennemente alterato, sarà una figura importantissima per il protagonista.
  • Il duo Ronchi-Leo. Alice e Dante, una coppia che si ritrova a dover difendere il loro amore davanti all’inesorabilità del tempo. Sin da subito c’è stata sul set una forte chimica e hanno dimostrato di avere uno stile di recitazione complementare.
  • Le cose veramente importanti. Quando si è assorbiti dal lavoro, c’è pochissimo tempo per godersi i piccoli e grandi piaceri della quotidianità. Dante dovrà davvero riscoprire il valore del tempo prima che tutto vada a rotoli.
  • Il tempo. Procrastinare comporta dei rischi, cioè che il tempo trascorra troppo velocemente. Era Ora incarna a pieno l’ideale di “Chi vuol essere lieto, sia: di doman non c’è certezza”.