Quali film e serie Marvel guardare prima di Spider-Man: Across the Spider-Verse al cinema: cosa devi sapere.
Il nuovo film animato con protagonista Miles Morales è arrivato nelle sale dei cinema di tutta Italia dopo il grandissimo successo del suo esordio nel 2018. Il Ragno-Verso come non l’abbiano mai visto. Centinaia di nuove Spider-Persone, tratti dai fumetti e non solo.
La trama del nuovo film: Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di “Spider-Eroi” incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri “Ragni” e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.
Cosa bisogna guardare prima di Spider-Man: Across the Spider-Verse
Prima di andare al cinema, ecco i film da guardare (per la prima volta oppure per rinfrescarsi la memoria):
Spider-Man – Un nuovo universo (titolo originale: Into the Spider-Verse), cioè il primo capitolo della saga animata che si concluderà con la terza pellicola in uscita ad aprile 2024. Guardare questo film è fondamentale per conoscere i personaggi principali che ritroviamo in Across the Spider-Verse, a partire da Miles e dalla Gwen Stacy divenuta Spider-Woman nel proprio universo.
Per comprendere meglio il Multiverso:
Spider-Man No Way Home: lo Spidey di Tom Holland alle prese con il Multiverso insieme al Doctor Strange del MCU.
Loki, serie Marvel: guardare questo titolo in streaming su Disney+ vi aiuterà a fare maggiore chiarezza sulla questione del “come funziona il Multiverso”.
Cameo e easter egg:
Per apprezzare a pieno i cameo e gli easter egg presenti in quantità incredibile all’interno del film, si consiglia (ma non è fondamentale) la visione degli Spider-Man con Tobey Maguire e Andrew Garfield e soprattutto di Venom. Senza dimenticare, il primo capitolo della saga con Tom Holland: Homecoming (dove compare un personaggio presente in un paio di brevi scene nel nuovo film animato). Tutti i titoli consigliati sono disponibili in streaming su Netflix e Disney+.