La soap turca Terra Amara viene eliminata dal palinsesto di Canale 5 e subito sostituita da un altro programma: tutti i dettagli
In onda dal 2022 su Canale 5, la soap turca Terra Amara ha immediatamente appassionato il pubblico italiano con le vicende di Cukurova. Giunta ora alla sua terza stagione, nella nazione di origine è finita con la quarta.
La notizia a sorpresa è però quella della sua eliminazione dal palinsesto da parte dei vertici Mediaset. Questa decisione sta facendo storcere non poco il naso a moltissimi telespettatori che sono ormai affezionati al programma e aspettano il daytime solo per vedere Zuleyha e gli altri protagonisti in tv.
Il nuovo palinsesto di Canale 5: chi al posto di Terra Amara
Terra Amara, anche se non c’è ancora la conferma ufficiale, è quasi certo che verrà eliminata momentaneamente dal daytime di Canale 5. Tra la fine di giugno e l’inizio di luglio dovrebbe avvenire l’avvicendamento tra la soap turca in questione e un’altra, My home my destiny con Demet Ozdemir. Nella fascia oraria che attualmente è presieduta per l’appunto da Terra Amara, dovrebbe inserirsi anche La Promessa.
Tale idea nasce dalla volontà di riportare Terra Amara in tv a settembre, quando per forza di cose tornerà ad esserci una maggior affluenza di pubblico che nel periodo estivo potrebbe scarseggiare. Del resto, dall’uscita di scena de Il Segreto dopo 10 anni di messa in onda, sono proprio le vicende di Cukurova ad averne preso degnamente il posto.
Intanto, nelle prossime puntate a sconvolgere l’intera soap ci penserà la morte del protagonista Yilmaz Akkaya. Questo avvenimento segnerà una vera svolta nella trama, con colpi di scena che d’ora in poi si susseguiranno, sia negativi che positivi. Non sarà, purtroppo, infatti l’unico doloroso addio all’interno del cast.