Margot Robbie non è solo Barbie: scopriamo i suoi ruoli più iconici

Barbie conquista gli incassi dei botteghini al cinema, conosciamo meglio Margot Robbie e tutti i suoi ruoli più iconici degli ultimi anni.

Il film di Barbie è la sorpresa più attesa dell’estate. Nelle sale di tutto il mondo è arrivato quello che è già diventato un fenomeno globale: Margot Robbie e Ryan Gosling sono Barbie e Ken nella storia diretta dalla regista Greta Gerwig. L’Italia non ha fatto eccezione in questi primi giorni di programmazione al cinema e in tantissimi sono già andati al cinema.

Margot Robbie è una delle attrici più lanciate di Hollywood, una vera diva dei nostri tempi. Conosciamola meglio, partendo dai primi grandi ruoli che ha ottenuto l’attrice nata in Australia a luglio 1990. Tra i primi ruoli cinematografici, nel 2013 la vediamo in Questione di tempo per poi ricoprire i panni della Naomi in The Wolf of Wall Street, fino agli estremi con la psicopatica punk Harley Quinn, in Suicide Squad: missione suicida.

Non solo Barbie: la carriera iconica di Margot Robbie

Barbie film
Una scena da Barbie – Il film

Il suo ruolo più iconico è certamente quello di Naomi Lapaglia. Giovane e seducente modella che farà perdere la testa a Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio) e con cui inizierà una relazione clandestina per poi divorziare da sua moglie. Margot Robbie ruba la scena in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese. Grazie a questa pellicola ottiene una grande attenzione a livello internazionale

Ma come dimenticare l’antieroina per eccellenza: la Harley Quinn dei fumetti DC Comics. Nei film di Suicide Squad l’attrice sfodera davvero il suo lato più folle e mostra un amore tossico e malsano senza precedenti per il suo Joker. Quello che non tutti sanno è che per interpretare Harley Quinn, Margot Robbie ha iniziato un duro allenamento fisico, con sessioni di Jujitsu, boxe e ginnastica.

Ultimo ma non ultimo: Sharon Tate. Nell’ultimo capolavoro del regista Quentin Tarantino C’era una volta a… Hollywood, si trasforma in Sharon Tate, l’attrice americana felicemente sposata con il regista Roman Polanski, vittima degli efferati delitti compiuti da Charles Manson. Tutti i film qui indicati sono disponibili in streaming su Netflix inclusi nell’abbonamento.