Dramma sfiorato per Gianni Morandi: “Credevo di averlo perso per sempre”

“Credevo di averlo perso”, queste sono le parole che Gianni Morandi ha utilizzato per annunciare il dramma sfiorato nelle ultime ore.

Reduce da un Festival di Sanremo che lo ha visto protagonista nel ruolo di tuttofare, Gianni Morandi si sta godendo quest’estate tra esibizioni live e giorni di riposo. Quel modo di dire secondo il quale l’età è solo un numero è stato preso alla lettera dal cantante che, nonostante i suoi 78 anni, continua a divertirsi, emozionarsi e far cantare il pubblico italiano. Da anni, ormai, frequenta i social in modo assiduo ed il suo modo di fare ha conquistato anche i giovanissimi che, infatti, lo seguono assiduamente.

A renderlo ancor più vicino alla fascia d’età dei ragazzi sono stati certamente gli ultimi due Festival di Sanremo vissuti da protagonista assoluto. Nel 2022 si è presentato sul palco dell’Ariston senza aver bisogno di dimostrare nulla, ma con il brano “Apri tutte le porte” ha addirittura ottenuto il podio, classificandosi terzo. Dopo solo un anno, nel ruolo di spalla di Amadeus, ha sdrammatizzato un momento che rischiava di affossare il Festival con una semplicità ed una naturalezza incredibili! Quando Blanco ha distrutto la scenografia preparata sul palco dell’Ariston per la sua esibizione, Gianni Morandi si è presentato con una scopa per aiutare a pulire nel minor tempo possibile. Un momento a dir poco epico che su Internet ha spopolato.

Nelle ultime ore, il cantante ha sfiorato un vero e proprio dramma: vediamo nel dettaglio cosa gli è successo.

Sfiorato il dramma per Gianni Morandi

Ore di preoccupazione ed apprensione per il cantautore e la sua famiglia. Chi lo segue assiduamente sui social lo saprà già, ma per tutti gli altri sarà opportuno fare chiarezza. Da qualche mese ormai, esattamente dalla scorso 22 aprile, la famiglia di Gianni Morandi si è allargata: un gattino ha trovato spazio nel cuore di tutti! Attraverso le sue pagine, l’artista aveva chiesto aiuto per trovargli un nome ed alla fine ha scelto Lucio.

Temptation Island, sai quanto guadagna Filippo Bisciglia? Ecco la cifra totale!

Da quel momento, la bacheca di Facebook ed Instagram di Gianni Morandi hanno ospitato diverse fotografie in compagnia del piccolo gatto. Non sono mancate le polemiche di chi avrebbe preferito che il cantante avesse adottato un randagio invece di uno di razza British. Di seguito un collage ad opera di Gossiplive.it di due fotografie emblematiche che il cantante ha caricato negli ultimi tempi.

Proprio al piccolo Lucio è legato il dramma sfiorato nelle ultime ore dall’artista ed i suoi parenti. Secondo quanto ha scritto sui social, infatti, il gatto si sarebbe allontanato per diverse ore tanto che Gianni Morandi e la sua famiglia avevano creduto di non ritrovarlo più. “Lucio era sparito per 3 ore, pensavamo di averlo perso…“, ha scritto poi il cantante a corredo di un video in cui lo accarezza con un gran sorriso. Fortunatamente tutto si è risolto nel migliore dei modi con il piccolo gatto che ha potuto tornare tra le braccia dei suoi padroni.

Gatto British: origine, personalità, nutrizione

Perché Gianni Morandi ha scelto proprio un British? Le motivazioni non sono note, ma di seguito ti forniamo alcune informazioni di carattere generale sulle origini, la personalità e le peculiarità di questo gatto. Popolarissimo in Inghilterra, la storia di questo felino conta centinaia di anni. È considerato tra i più affettuosi ed ha svariati pregi che lo rendono un perfetto gatto domestico. Autonomo, tranquillo, giocherellone, robusto, non richiede particolare cura: questi sono solo alcuni dei motivi che fanno del British un compagno perfetto. Per la nutrizione bisogna andare incontro alle esigenze specifiche del proprio cucciolo, magari anche su consiglio di un veterinario.