Affari tuoi: perché non va in onda stasera martedì 12 settembre

Perché questa sera martedì 12 settembre 2023 su Rai 1 non andrà in onda regolarmente Affari tuoi condotto da Amadeus.

Con l’arrivo del mese di settembre tutto torna lentamente alla solita routine. Così come si riprende a lavorare o ad andare a scuola, allo stesso modo i palinsesti televisivi cominciano ad offrire di nuovo i programmi tanto amati dai telespettatori.

Ormai lo sapranno già in molti, Amadeus ha ripreso ufficialmente il timone di Affari tuoi dopo la pausa estiva ed ora occupa la solita fascia oraria, a partire dalle ore 20.30. L’appuntamento con il gioco dei “pacchi” su Rai 1, infatti, resta invariato, subito dopo il TG1.

Domenica 10 settembre 2023 è andata in onda la prima puntata del game show dopo la pausa estiva, ma dopo sole due puntate il programma è già costretto a fermarsi. Rai 1, infatti, questa sera, martedì 12 settembre 2023, non trasmetterà Affari tuoi, il gioco condotto da Amadeus. Qual è il motivo dietro questa scelta di palinsesto?

Rai 1, perché questa sera non va in onda Affari tuoi: il motivo dello “stop” al programma condotto da Amadeus

Prima di scendere nel dettaglio della programmazione di questa sera, ricapitoliamo velocemente quanto avvenuto.

Buonasera meraviglioso pubblico di Rai 1 e benvenuto ad Affari tuoi. Si gioca ai pacchi, si ricomincia! Bello, bello ritrovarvi, è bellissimo“, in questi termini ha esordito Amadeus durante la prima puntata della nuova stagione.

Il conduttore ha ritrovato il pubblico in studio dopo la pausa estiva ed ha iniziato con il botto questa nuova stagione. Durante la prima puntata, infatti, il concorrente che ha partecipato al gioco dei “pacchi” ha giocato fino all’ultimo per il massimo risultato possibile: i 300mila euro. Per non rischiare, però, ha deciso di portarsi a casa i 90mila euro offerti dal notaio.

Cifre importanti che sicuramente contribuiscono ad attirare i telespettatori e ad alimentare la voglia di scoprire, fino all’ultimo, cosa si celava nel pacco. Affari tuoi è un fiore all’occhiello della Rai, ma nonostante questo, dopo sole due puntate è costretto a fermarsi.

Per quale motivo, questa sera, martedì 12 settembre 2023, il programma condotto da Amadues non andrà in onda? Niente paura: si tratta di uno “stop” momentaneo e dettato dalla necessità di trasmettere in diretta la partita dell’Italia.

Oggi, infatti, la Nazionale allenata da Luciano Spalletti affronta l’Ucraina nella quarta partita di qualificazione a EURO 2024 Berlino. Si gioca nel nostro Paese, infatti è lo Stadio San Siro di Milano ad ospitare l’evento.

Per concludere, l’appuntamento con Amadeus e con Affari tuoi tornerà regolare a partire da domani sera, mercoledì 13 settembre 2023.