La serie tv targata Netflix è uscita il 7 settembre ma già c’è fermento e attesa anche per sapere se si farà la seconda stagione de La mia prediletta: cosa c’è da sapere
La mia prediletta è una storia avvincente, tratta dal romanzo omonimo scritto nel 2019 da Romy Hausmann, una rinomata autrice e giornalista tedesca. A partire dal 7 settembre 2023, la prima stagione è disponibile su Netflix.
La trama segue la vita di Lena, interpretata magistralmente da Kim Riedle, che vive con i suoi due figli, Hannah (Naila Schuberth) e Jonathan (Sammy Schrein), in una casa ad alta sicurezza, immersa nell’isolamento più totale.
Ogni gesto quotidiano, dal cibo al sonno, è rigidamente pianificato. Tuttavia la donna riesce a scappare ma è vittima di un inaspettato incidente stradale. Lena e Hannah vengono quindi portate in ospedale e gli investigatori attraverso la su fuga stanno finalmente per scoprire cosa c’è dietro a una scomparsa irrisolta.
I genitori di Lena hanno vissuto nell’angoscia per quasi 13 anni, alla ricerca della loro amata figlia scomparsa. Il mistero che circonda la fuga di Lena svela una verità inquietante, portando gli investigatori a sondare nelle profondità di una scomparsa mai risolta.
Il cast della prima stagione di La mia prediletta, la serie in onda su Netflix
Il cast di La mia prediletta è formato da bravissimi attori. Di seguito l’elenco di tutti i protagonisti della serie targata Netflix:
- Kim Riedle nel ruolo di Lena
- Julika Jenkins interpreta Karin Beck
- Naila Schuberth presta il volto ad Hannah
- Justus von Dohnányi è Matthias Beck
- Haley Louise Jones incarna Aida Kurt
- Hans Löw dà vita a Gerd Bühling
- Sammy Schrein interpreta Jonathan
- Eskindir Tesfay
- Florian Claudius Steffens
- Nagmeh Alaei
La serie è composta da sei coinvolgenti episodi, diretti con maestria da Julian Pörksen (regista di “Whatever Happens Next” e “Tilo Neumann und das Universum”) e da Isabel Kleefeld (conosciuta per “The Experiment – Cercasi cavie umane” e “Aufbruch in die Freiheit”). I produttori esecutivi sono Friederich Oetker e Tom Spiess.
Sul futuro della serie tv bisognerà attendere una risposta ufficiale da Netflix nelle prossime settimane. Tuttavia, visti i numeri positivi nel primo periodo di programmazione, si può essere già più che ottimisti per il futuro de La mia prediletta.