Il motivo per cui i fan di Canale 5 chiedono a gran voce il ritorno di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5, ora condotto da Myrta Merlino
A una settimana dall’inizio, i dati per la giornalista Myrta Merlino ex La7 non sembrano incoraggianti. Il 21% di share della prima puntata è ormai un ricordo lontano. Lunedì 11 settembre, il nuovo programma di Canale 5 si è fermato al 16.95%.
In soli sette giorni, si è registrato un calo di circa 300mila spettatori. Le ragioni di questo calo possono essere molteplici. Forse lo stile della giornalista non sta catturando il pubblico di Mediaset, oppure potrebbe trattarsi di un calo iniziale fisiologico. Allo stesso modo, potrebbe essere che il pubblico abituato a Barbara D’Urso non approvi questa nuova direzione del programma.
Nonostante il suo contratto con Mediaset scadrà a dicembre, la conduttrice sta già valutando il futuro, che potrebbe vedere una possibile transizione verso la Rai. Nel frattempo, Barbara D’Urso si è recata a Londra per perfezionare la conoscenza dell’inglese, ma ha specificato che lo farà solo dal lunedì al venerdì, mentre nel weekend si godrà la città.
I commenti dei fan che rivogliono Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio 5
I suoi fan continuano a sperare in un suo ritorno. Sotto i post pubblicati su Instagram, numerosi utenti le chiedono di fare un passo indietro. Uno di loro le scrive: “Il tuo posto è a Mediaset, la tua sostituta non mi piace per niente”.
“Carissima Barbara, ho sempre seguito Pomeriggio 5 quando eri tu alla conduzione. Da questa stagione in poi non lo guardo più perché ti hanno sostituito con qualcuno che non ha nulla a che fare, perché è di un genere completamente diverso. A questo punto preferisco seguire da lunedì La Vita in Diretta, sempre condotta dal grande Matano”, ha commentato un’altra utente, guadagnando molti apprezzamenti.
Numerosi sono i commenti simili a questi, tanto che qualcuno ha notato un’inesattezza: “Avete detto di tutto e ora tutti a chiederle di tornare”. In merito a ciò, Barbara D’Urso sceglie di non commentare.