One Piece è una serie che sta spopolando su Netflix: il suo successo è davvero inarrestabile. Per appassionare anche di più i fan c’è un regalo inatteso per loro
Nella prima stagione di One Piece, la trama segue fedelmente (fatta qualche eccezione) i primi dieci capitoli del manga, basandosi sull’arco narrativo noto come “Romance Dawn”. In questo capitolo iniziale, entriamo in contatto con Monkey D. Luffy (interpretato da Iñaki Godoy), un giovane aspirante pirata con un ambizioso sogno: diventare il Re dei Pirati.
Questo desiderio può essere realizzato soltanto in un modo: trovare il leggendario One Piece, il tesoro lasciato dal famoso pirata Gold Roger (interpretato da Michael Dorman), catturato e giustiziato dalla Marina, l’organizzazione che mantiene la sicurezza nei mari del mondo della serie, ventidue anni prima degli eventi narrati. Prima della sua esecuzione, Roger ha invitato tutti a salpare e a cercare il loro tesoro là fuori.
Luffy, quindi, si propone di trovare questo tesoro epico, ma per farlo ha bisogno di una ciurma. La prima stagione ci mostra la formazione dei membri fondamentali del manga, come la brillante ladra Nami (interpretata da Emily Rudd), lo spadaccino Zoro (interpretato da Mackenyu), il cecchino Usopp (interpretato da Jacob Romero Gibson) e il cuoco affascinante Sanji (interpretato da Taz Skylar). Ciascuno di loro ha un sogno personale che si intreccia con quello di Luffy, contribuendo a formare un legame forte tra di loro.
Riguardo alle sue abilità, Luffy ha una caratteristica molto particolare: il suo corpo è fatto di gomma. Questo è il risultato del suo consumo di un Frutto del Diavolo da bambino, che gli ha conferito l’abilità di estendere e modellare il proprio corpo a piacimento. Questa caratteristica si rivelerà estremamente utile durante la sua avventura.
Il regalo di One Piece per i fan vecchi e nuovi della serie tv
Per immergersi ancor più nell’epica avventura di One Piece, gli studi Shueisha hanno reso accessibili gratuitamente in lingua italiana i primi dodici capitoli del manga.