Nunzia De Girolamo è inarrestabile: pronta a ripartire dopo il successo della conduzione estiva. Proprio lei fa un appello social
Perfetta quando era una parlamentare ma a quanto pare a Nunzio De Girolamo le viene tutto bene. Uno spirito battagliero che emerge in ogni sua rappresentanza. I vari passaggi dal mondo della politica non l’hanno scalfita per niente nel temperamento.
Dopo il successo televisivo di “Estate in Diretta” con Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, la conduttrice ha annunciato un nuovo programma in cui sarà protagonista. I vertici sembrano contenti visto che non se la lasciano scappare per il nuovo palinsesto.
La sannita sta vivendo un periodo di grande successo e apprezzamento da parte del pubblico televisivo. Il suo impegno in programmi di attualità, informazione e politica, l’ha resa uno dei volti più amati del piccolo schermo.
Nunzia De Girolamo pronta al debutto, il nuovo programma ha bisogno degli spettatori: fa un appello sui social
“Avanti popolo” sarà il titolo del nuovo programma di Rai 3 affidato a Nunzia De Girolamo e andrà in onda il martedì sera. Il titolo del programma sembra fare riferimento al celebre canto popolare di sinistra e sostituirà lo spazio precedentemente da Bianca Berlinguer.
Un nome che ha suscitato non poca curiosità come anche l’appello social fatto dalla presentatrice in persona. E’ apparsa entusiasta e ha invitato chiunque a prenotarsi per entrare a far parte del programma vivo se ci si sente parte del “popolo”
Il titolo della trasmissione sembra essere stato scelto per un motivo specifico. Oltre a richiamare l’inizio del testo di una nota canzone, associata alla sinistra italiana e al Partito Comunista, il titolo sembra voler enfatizzare l’obiettivo principale della trasmissione.
Poche notizie, tutto ancora sospeso, ma pare che il target principale è quello di analizzare temi attuali e argomenti di particolare importanza per la gente comune. Il termine “popolo” suggerisce un’attenzione verso le questioni e le preoccupazioni delle persone comuni, indipendentemente dalle loro preferenza politica.
Questo potrebbe rendere il programma più accessibile e rilevante per un pubblico ampio e diversificato. Un perfetto binomio per la De Girolamo visto che ha sposato un esponente di destra con cui ha messo su famiglia.