Tutto sugli inizi della carriera di Belen Rodriguez appena arrivata in Italia: che cosa faceva prima di diventare famosa e come si manteneva
Belen Rodriguez ha iniziato la sua carriera come modella di biancheria intima in Argentina a soli 17 anni. Tuttavia, a causa delle foto considerate troppo audaci, la sua famiglia è stata emarginata dalla comunità religiosa frequentata dal padre.
Per l’argentina, questa situazione è stata una liberazione, poiché ha potuto osservare il fanatismo nei riguardi dei divieti e degli obblighi. Ad esempio, la donazione del dieci per cento del proprio stipendio, una pratica che suo padre seguiva.
La prima esperienza lavorativa di Belen in Italia
La sua prima esperienza lavorativa in Italia è stata a Riccione, insieme a sette altre ragazze. Questo piccolo gruppetto era senza permesso di soggiorno e istruite su come rispondere in caso di controllo.
Quando sono state fermate dalla polizia ed è stato chiesto loro il motivo del viaggio, Belen e le altre ragazze hanno risposto di essere in città per una festa. Sono state però trattenute in aeroporto per 48 ore. A Riccione, invece di sfilate e foto, si sono ritrovate a lavorare come ragazze immagine, ballando sui cubi nei locali.
Successivamente la Rodriguez è riuscita a entrare nel mondo della televisione grazie ad alcuni provini. Ha trovato l’indirizzo di un’agenzia di moda a Bologna e ha iniziato a sottoporsi ai casting per la televisione.
Da quel momento, ha ricevuto tante risposte positive. Grazie alla carriera televisiva in Italia è riuscita a comprare una casa in Argentina per i suoi genitori. Belen è stata per loro una sicurezza costante e una figura su cui poter contare in ogni evenienza.
In seguito, la showgirl ha fatto arrivare in Italia prima sua sorella Cecilia, poi suo fratello Ignazio e infine anche mamma e papà, i suoi genitori. Sul fatto di essere tutti insieme ora, Belen dice che è come tornare indietro nel tempo e si dice molto felice di questo.