Belen, la prima cosa comprata una volta diventata ricca: gesto nobile

Quello che non sai su Belen Rodriguez, dall’Argentina a star in Italia: sai che cosa ha comprato appena diventata ricca? Davvero un bel gesto!

La passione per lo spettacolo è sempre stata presente nella vita di Belen Rodriguez, forse perché le era stato negato di guardare la televisione. Dopo aver completato il liceo artistico, si è iscritta al corso di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo all’università di Buenos Aires ma non ha portato a termine gli studi

Prima di partire per l’Italia, con l’obiettivo di intraprendere la carriera di modella e intrattenitrice, Belen e la sua famiglia versavano in uno stato di disagio per via della crisi economica. In una lunga intervista concessa, i ricordi sono molti e dolorosi.

Uno fra tanti è il furto che subirono in casa, un’esperienza comune in città ai quei tempi. Un fatto che la turbò e che le mise in moto la voglia di lasciare la città. Con i primi piccoli stipendi guadagnati da adolescente, ha acquistato un paio di stivali a rate: sono diventati un importante oggetto per lei, anche se ha rischiato di perderli in passato.

Il padre di Belen Rodriguez era un venditore di attrezzi agricoli e di giardinaggio e la famiglia frequentava la chiesa protestante. Il contesto era circoscritto alle restrizioni imposte dalla religione. La proibizione di guardare programmi televisivi con contenuto non religioso, influenzavano le decisioni prese dai genitori.

Belen Rodriguez famosa, qual è la prima cosa che ha comprato

Dopo l’episodio del furto, Belen Rodriguez decise che era giunto il momento di lasciare la capitale e di trasferirsi in Italia con un contratto da modella. La sua prima esperienza in Italia è stata nel settore della biancheria intima quando aveva solo 17 anni.

A causa delle foto considerate troppo scandalose, la sua famiglia è stata scomunicata dalla chiesa che frequentava suo padre. L’esperienza è stata una sorta di liberazione per Belen, poiché aveva osservato un eccessivo fanatismo nei divieti e negli obblighi imposti dalla chiesa.

Arrivò dal Sudamerica con l’intenzione di fare la modella ma finì a fare la ragazza immagine sul cubo .La voglia di confermarsi fu tale che di nascosto riuscì a fare un provino e iniziò la sua scalata al successo grazie ad un carisma e ad una potente voce.

LEGGI ANCHE –> Cosa faceva Belen appena arrivata in Italia: non ci crederai!

Tanti sacrifici ma il desiderio più grande lo ha realizzato con i primi guadagni. Legatissima alla sua famiglia, ha comprato loro una casa in Argentina e poi ha fatto in modo di farli arrivare nel nostro Paese per riunirsi e stare tutti insieme come una volta.