Fedez ha raccontato una storia in tv durante X Factor: il cantante marito di Chiara Ferragni come ha imparato a parlare un po’ di spagnolo
Il 21 settembre, su Sky e in streaming su NOW, è andato in onda X Factor 2023. Si è trattato del secondo round delle Audizioni per lo spettacolo Sky Original prodotto da Fremantle, dopo una prima settimana che ha offerto esibizioni appassionate e momenti di pura energia. Ma non solo i concorrenti sono sotto esame, anche i giudici devono dimostrare la propria bravura.
Tuttavia non solo i cantanti sono stati messi alla prova. Durante l’incontro con un concorrente ispanico, il tavolo dei giudici di X Factor 2023 scopre una sorprendente abilità di Fedez nel tradurre dall’italiano allo spagnolo.
Come Fedez ha imparato lo spagnolo
Questo inaspettato talento linguistico è merito della tata dei suoi figli, che gli ha insegnato alcune frasi chiave. Oltre alle basi come “Comida”, Fedez ha dimostrato di saper maneggiare situazioni comuni, come quando i bambini litigano per una cosa, dove ha utilizzato l’espressione “para los dos”. Una prova superata per il cantante e giudice di X Factor.
Il palco di X Factor ha visto esordire Álvaro Gutierrez, un talentuoso cantante e barbiere di origini cubane, giunto in Italia quattro anni fa con il sogno di affermarsi nella musica. Nonostante la lontananza dalla madre, figura di grande importanza per lui, Álvaro incanta il pubblico con la sua interpretazione coinvolgente di “U Remind Me” di Usher, dimostrando un notevole carisma. Fedez commenta entusiasticamente, sottolineando la rarità di performer simili in Italia, e i giudici concordano all’unanimità con quattro sì.
Poi è il momento di Vittoria Spina, una giovane ventenne proveniente dalla Brianza, convinta di avere l’X Factor. Tuttavia la sua esibizione della cover di “I Will Survive” di Gloria Gaynor è segnata da alcune stonature. Fedez le chiede cosa pensa della sua performance, e Vittoria, con una risposta scherzosa, ammette di non averla vista. Dargen e Morgan premiano la sua simpatia con due sì, ma Ambra e Fedez frenano la sua avanzata con due no.