Sophia Loren in ospedale dopo una brutta caduta: come sta adesso

La star mondiale Sophia Loren è scivolata riportando gravi ferite: come sta adesso e qual è la diagnosi

Icona mondiale, ancora oggi rappresentata l’elite del cinema a livello globale, Nel corso della sua carriera ha lavorato per i più grandi nomi del panorama cinematografico. Adorata da tutti, ha portato la sua italianità genuina in ogni angolo oltreoceano con una bellezza da capogiro e un talento ineguagliabile.

Sophia Loren oggi ha 89 anni e ha subito un grave incidente domestico. La notizia ovviamente ha fatto il giro del web allarmando inevitabilmente il mondo dello spettacolo e non solo. L’artista di origini partenopee, che vive da anni in Svizzera, è scivolata su un pavimento bagnato nella sua abitazione, fratturando l’anca.

Il fatto è stato riportato da Alessandra Mussolini, nipote della stella del cinema, durante un collegamento al programma televisivo “La Vita in Diretta” condotto da Alberto Matano su Rai 1. E’ apparsa spaventata, ma allo stesso tempo sollevata dal ricovero tempestivo.

Sophia Loren cade in casa, come sta adesso: la diagnosi

Nonostante il grave incidente e l’operazione all’anca, filtra ottimismo perché Sophia Loren sta affrontando la situazione con grande determinazione. Come sempre non demorde, non a caso è considerata una “roccia”. La sua famiglia e i suoi cari sono ottimisti riguardo alla sua salute e al suo recupero dopo l’intervento chirurgico.

Sophia Loren, dopo la caduta, è stata prontamente trasferita in clinica e ha subito un intervento per la frattura all’anca. Eseguito solo due ore dopo l’incidente, l’intervento chirurgico è riuscito nel migliore dei modi con l’inserimento di una protesi. Ora, il premio Oscar per ben due volte, è sotto l’effetto di antidolorifici ed è necessario che rimanga tranquilla e riposi. Dopo un periodo di recupero, inizierà anche la fisioterapia per aiutarla a recuperare la sua mobilità.

La Mussolini ha riferito che la zia sta bene e che sono riuscite a scherzare sul frangente che ha coinvolto la grande attrice di fama mondiale. La buona notizia è che sembra che Sophia Loren stia affrontando la situazione in modo positivo e con spirito combattivo, un tratto che la contraddistingue da sempre.