Amadeus aveva fatto una promessa e l’ha mantenuta: l’annuncio per Sanremo 2024 del ritorno a sorpresa all’Ariston
Mancano ancora diversi mesi prima della messa in onda del Festival, ma già si comincia ad entrare in atmosfera. Specifichiamo subito quando andrà in onda lo spettacolo dal Teatro Ariston: la gara inizierà martedì 6 e durerà fino a sabato 10 febbraio 2024.
Tutti, ormai, sapranno che Sanremo 2024 sarà l’ultimo con Amadeus in conduzione. Non sappiamo ancora chi lo sostituirà, ma sicuramente ne vedremo delle belle. Il conduttore è già entrato in clima Festival tanto che qualche settimana fa ha annunciato al TG1 alcune importanti anticipazioni sulla gara.
“La prima sera, martedì 6 febbraio, ascolterete tutte le canzoni in gara, sarà una serata imperdibile. Altre due sere, mercoledì e giovedì, i brani saranno divisi a metà. Attenzione, però, perché c’è un’altra novità. I cantanti che mercoledì non canteranno saranno i co-conduttori del Festival di Sanremo perché presenteranno i propri colleghi.
Venerdì serata delle cover dove i cantanti verranno accompagnati da un artista a meno che non siano già due o più cantanti in gara. Potranno cantare qualsiasi brano, nazionale ed internazionale, di qualsiasi epoca, anche i propri brani, addirittura al 31 dicembre 2023.
Ultima novità che riguarda le giurie. Oltre al televoto e alla sala stampa ci sarà la giuria delle radio che sostituisce la demoscopica“, ha anticipato Amadeus al TG1.
Insomma, tante le novità che Amadeus ha in serbo per Sanremo 2024 e, tra le altre, c’è un ritorno a sorpresa. Il direttore artistico, infatti, ha mantenuto la promessa… Ma di cosa si tratta?
Ritorno a sorpresa all’Ariston: mantenuta la promessa di Amadeus per Sanremo 2024
A cosa fa riferimento la promessa di Amadeus che risale ormai allo scorso febbraio in vista di Sanremo 2024? Scopriamo di seguito qual è il ritorno a sorpresa al Teatro Ariston.
“Prometto e manterrò. Garantito al 100%“, aveva detto Amadeus durante l’ultima conferenza stampa del Festival del 2023 in risposta alla richiesta dei giornalisti di mantener fede a quanto aveva detto in precedenza: il ritorno della sala stampa nel Roof del Teatro Ariston. Non lo sapranno in molti, ma la sala stampa aveva “traslocato” a causa dell’emergenza Covid.
Promessa mantenuta quindi perché adesso è ufficiale il ritorno nel Roof dell’Ariston della sala stampa per Sanremo 2024. “Riportarla all’Ariston dimostra quanto la Rai creda in questa collaborazione e la ritenga parte integrante della manifestazione“, ha commentato il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.