Annalisa sogna Sanremo 2024, adesso c’è solo da scoprire quale canzone ha deciso di inviare a Amadeus per il prossimo Festival
Sono di poche ore fa le ultime dichiarazioni di Annalisa in cui, tra le altre cose, parla anche della voglia di tornare al Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni a tenere banco sui giornali di musica, e non solo, è una domanda: la cantante di “Bellissima” tornerà alla kermesse più importante d’Italia da Big o da co-conduttrice?
Nell’intervista rilasciata a Leggo Annalisa sembra però propendere per calcare di nuovo il palco dell’Ariston in veste di cantante e in tal proposito ha dichiarato, in risposta alla domanda: “Hai già inviato una canzone ad Amadeus?”: “Non è semplice rispondere a questa domanda, ma non ancora. Ci sono diverse canzoni rimaste fuori. Sanremo è sempre una cosa importante. E oggi, non si può prescindere da questo palco“.
Annalisa cerca la canzone perfetta per Sanremo 2024
Il palcoscenico del Festival è ancora considerato non solo il trampolino di lancio di molti artisti, ma anche un modo per arrivare a più persone possibile, come conferma ancor maggiore per musicisti già affermati.
Un altro sogno nel cassetto di Annalisa è quello di cantare i suoi brani in inglese, che come lei stessa ha sottolineato, si prestano molto bene a questa lingua. Quando le hanno chiesto nella stessa intervista di Leggo se si è sentita offesa quando l’hanno definita “femme fatale”, la cantante ha risposto di no e ha aggiungo che lavorando sull’immagine, cerca di attribuire maggior valore alle storie che racconta.
ASCOLTA QUI IL NUOVISSIMO ALBUM DI ANNALISA
Su “Bellissima”, si è concentrata sulle immagini con i capelli bagnati e il trucco lievemente sbavato. C’è un desiderio di rivalsa che emerge in “Mon Amour”, incarnando l’essenza di Valentina di Crepax. Ha manifestato anche un certo individualismo. In “Ragazza sola”, con i capelli biondi e corti, ha omaggiato donne iconiche come Madonna e Annie Lennox, note per la loro forza e grinta.