A seguito di una brutta malattia è morto ieri Frank Carpentieri, il noto dj di Made in Sud: lo stimato musicista e autore napoletano aveva 47 anni
La carriera di Frank Carpentieri si è distinta con collaborazioni di rilievo con attori e cantanti, ma è soprattutto nel programma Made in Sud che ha lasciato un’impronta indelebile come dj. Era anche un talentuoso musicista e produttore e nella trasmissione comica ha composto le musiche che hanno reso indimenticabile l’esperienza degli spettatori.
La sua battaglia contro una malattia che lo affliggeva da tempo è stata esemplare. Frank aveva annunciato la sua lotta contro il cancro attraverso un toccante messaggio sui social alcuni mesi fa.
Successivamente, è stato ricoverato presso l’ospedale Monaldi di Napoli. Anche da qui ha continuato a inviare videomessaggi, manifestando gratitudine verso gli amici e ribadendo la sua determinazione a combattere fino alla fine.
La battaglia di Frank Carpentieri contro la malattia
Nell’ultimo post emerge un sincero ringraziamento verso tutti coloro che lo hanno sostenuto. Un plauso speciale è stato rivolto all’ospedale dei Colli, e in particolare al dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un esperto di oncologia che ha seguito il musicista con dedizione. Lo specialista è diventato il suo punto di riferimento sia dal punto di vista medico che morale.
Tra i suoi saluti e ringraziamenti, spiccano quelli ai calciatori del Napoli e alle persone che gli erano care. Frank ha voluto esprimere la sua riconoscenza alla SSC Napoli, in particolare al vicepresidente Edo de Laurentiis, e a tutti i giocatori, che gli hanno dimostrato vicinanza in un momento così difficile.
L’artista ha concluso il messaggio con un sentito ringraziamento alle tantissime persone che, con un gesto o un messaggio, gli hanno fatto sentire il loro affetto. “Viva la vita. Il vostro Frank Carpentieri“, ha scritto, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
Durante la sua carriera, ha collaborato con Alessandro Siani, con il quale ha condiviso un cameo nel film “Il Principe Abusivo”, interpretando se stesso. Inoltre, ha lavorato con affermati musicisti come Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Clementino e Rocco Hunt.