Viva Rai 2, quando inizia in tv: nuova location e orario anticipato

Quando inizia Viva Rai 2, il programma mattutino di Fiorello lascia via Asiago per spostarsi in un posto nuovo. Attenzione: cambia l’orario!

Il profilo social di Viva Rai 2 ha ufficializzato l’attesa data di debutto dello spettacolo mattutino di Fiorello. Nel messaggio si legge un invito a tutti i telespettatori: “Abbiamo bisogno anche di voi, fate il vostro gioco”.

Lo spot promozionale presenta una serie di manifesti da ricercato con i volti chiave dello show: Rosario Fiorello, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Ruggiero Del Vecchio. Sorprendentemente, compare anche Roberto Sergio, l’AD della Rai, con cui Fiorello ha condiviso spontanee gag in diretta.

Ci sono essenzialmente due notizie di rilievo per la prossima stagione di Viva Rai 2. In primo luogo, una nuova location. Gli abitanti di Via Asiago, che hanno ospitato la prima stagione, non vedevano di buon occhio l’idea che il programma di Fiorello continuasse a essere trasmesso lì, per varie ragioni di ordine pubblico.

LEGGI ANCHE –> Fabrizio Biggio e Fiorello: ecco come si sono conosciuti

Nuova location e nuovo orario di Viva Rai 2

Così è stata scelta una nuova location: il Foro Italico di Roma. Questa modifica comporta anche una glass room di dimensioni maggiori rispetto all’anno precedente, in quanto verrà allestita all’interno del parcheggio del complesso sportivo del CONI.

La nuova stagione di Viva Rai 2 inizierà il 6 novembre e, a sorpresa, cambierà anche l’orario, anticipando di un quarto d’ora rispetto all’orario abituale.

Nel cast ufficiale accanto a Fiorello sono stati confermati Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e, naturalmente, il personaggio iconico dello show: Ruggiero Del Vecchio, il simpatico anziano.

Non mancherà il corpo di ballo, un vero e proprio fiore all’occhiello dello spettacolo, che anche quest’anno sarà diretto da Luca Tommassini. Ogni giorno, lo show accoglierà ospiti provenienti da vari ambiti dello spettacolo, mantenendo intatta la sua identità caratterizzata dalla lettura e dal commento dissacrante delle notizie di attualità.