Quale partita sarà trasmessa gratis e in chiaro da Canale 5 per la seconda giornata delle qualificazioni agli ottavi di Champions League
Dopo due settimane ritorna, nelle case degli appassionati, la UEFA Champions League per la seconda partita dei gironi di qualificazione alla fase finale della competizione.
Il secondo turno della competizione a gironi della coppa più prestigiosa d’Europa avrà luogo oggi, martedì 3 ottobre 2023, e domani, mercoledì 4 ottobre. Tra le italiane in gara, nella data odierna, scenderanno in campo Napoli e i vice campioni d’Europa dell’Inter. Affronteranno rispettivamente Real Madrid e Benfica, entrambe in casa, allo stadio Diego Armando Maradona ed al Meazza.
Domani, mercoledì 4 ottobre 2023, le squadre italiane impegnate nella competizione saranno Lazio e Milan, che sfideranno rispettivamente gli scozzesi del Celtic e i tedeschi del Borussia Dortmund.
Vediamo adesso nel dettaglio la panoramica delle quattro squadre italiane impegnate nella competizione più importante in Europa.
Inter-Benfica e Napoli-Real Madrid: il quadro delle italiane che giocano in Champions League martedì 3 ottobre 2023
Nella giornata di oggi, martedì 3 ottobre 2023, scenderanno in campo Inter e Napoli. Di seguito il focus sulle due squadre nel dettaglio.
Il team allenato da Simone Inzaghi dovrà cercare a tutti i costi la vittoria contro il Benfica di Angel Di Maria. Nella prima uscita europea della stagione, non brillantissima, i nerazzurri hanno ottenuto un pareggio, firmato dal solito Lautaro Martinez, nel finale di partita allo Estadio Municipal de Anoeta contro la Real Sociedad.
Le squadre arrivano da due vittorie nei rispettivi campionati nazionali. L’Inter ha vinto con quattro gol di Lautaro Martinez contro la Salernitana mentre il Benfica ha ottenuto i tre punti nel sentitissimo match contro il Porto con rete di Di Maria. Si prospetta un incontro di Champions League ricco di emozioni ed alta intensità.
Rudi Garcia ed il suo Napoli, invece, accolgono al Maradona la squadra che ha vinto più volte questa competizione, il Real Madrid. C’è grande attesa in città per la partita, ma anche per il ritorno all’ombra del Vesuvio, questa volta da avversario, di Carlo Ancelotti.
Dopo un avvio difficile e le tante polemiche per la questione legata ad Osimhen, i partenopei sembrano aver trovato la quadra. Reduci dalle vittorie contro l’Udinese e il Lecce, con otto gol segnati e solo uno subito, gli uomini di Garcia si apprestano a sfidare un Real Madrid in forma. I Blancos, infatti, si trovano in testa alla classifica de La Liga con un punto di vantaggio dal Barcellona ed hanno vinto l’ultima di campionato per 3-0 contro il Girona.
L’analisi di Borussia Dortmund-Milan e Celtic-Lazio
Mercoledì 4 ottobre 2023, invece, scenderanno in campo le altre due italiane impegnate in Champions League, il Milan e la Lazio: ecco una panoramica nel dettaglio.
Gli uomini di Stefano Pioli arrivano ad affrontare il Borussia Dortmund, vice campione di Germania, dopo aver battuto la Lazio in campionato. Attualmente, i rossoneri sono al primo posto in Serie A, posizione condivisa con i cugini rivali dell’Inter, nonostante l’amara delusione del derby perso per 5-1.
Al termine della prima giornata di Champions League contro il Newcastle, il Milan ha portato a casa solo un pareggio, nonostante l’ottima partita giocata e le tante occasioni create. Bisognerà, quindi, provare a fare risultato in casa del Borussia Dortmund.
I tedeschi arrivano alla partita forti del convincente inizio di stagione, attualmente al quarto posto in Bundesliga a soli due punti dalla vetta occupata dal Bayer Leverkusen e a pari punti con i campioni di Germania del Bayern Monaco. In Champions League, invece, il percorso è cominciato in salita con la sconfitta per 2-0 contro il PSG di Mbappe.
Maurizio Sarri e la sua Lazio affrontano, in trasferta al Celtic Park, il Celtic. Smaltire le delusioni del campionato non sarà semplice, ma i biancocelesti hanno bisogno di fare risultato dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid con un gol all’ultimo respiro del portiere Ivan Provedel.
La squadra di Glasgow, invece, arriva al match con tutt’altri presupposti: un solido primo posto in Scottish Premiership, ma con un avvio in Champions League non entusiasmante. Infatti i padroni di casa hanno perso per 2-0 l’esordio in Europa di questa stagione contro il Feyenoord.
Quale partita di Champions League tramette Canale 5 in chiaro gratis
Come d’accordi per i diritti tv, una delle squadre italiane impegnate nella massima competizione europea trova spazio gratis e in chiaro su Canale 5. della Non solo grandi aziende internazionali come Sky e Prime Video, ma anche Mediaset si è ritagliata uno spazio per offrire ai telespettatori le emozioni della Champions League.
In tanti però si domandano quale partita andrà in onda in chiaro, gratis, su Canale 5: Napoli, Milan, Lazio o Inter? Partiamo dal presupposto che l’accordo prevede la trasmissione in diretta di una delle due partite che le italiane giocano il martedì.
Per il secondo turno di Champions League, quindi, bisogna guardare le squadre nostrane impegnate oggi, martedì 3 ottobre 2023. Tra le due, Inter-Benfica e Napoli-Real Madrid, Mediaset detiene i diritti della partita dei nerazzurri.
Questo vuol dire, quindi, che vedremo una puntata ridotta di Striscia la Notizia e, immediatamente dopo, il collegamento con il Meazza per una notte di Champions League che la squadra di Simone Inzaghi vuole dipingere di nerazzurro.
Ricapitolando, in ultimo, questa sera, su Canale 5, gratis e in chiaro, sarà trasmessa la partita Inter-Benfica. A partire dalle 20.50, una volta terminata la breve parentesi di Striscia la Notizia, si accenderanno i riflettori del Meazza per la sfida tra Lautaro e Di Maria.