Messaggi truffa: il trucco per bloccarli definitivamente

Bisogna prestare molta attenzione ai messaggi truffa: questo trucco ti permette di bloccarli definitivamente

Al giorno d’oggi i messaggi truffa come anche le telefonate o avvisi che appaiono all’improvviso sul computer o sul nostro cellulare sono all’ordine del giorno. Occorre fare molta attenzione per non incappare in un tentativo di furto ai nostri danni (o a quelli dei nostri cari) di dati sensibili come quelli della propria carta di credito o le password di accesso a mail, account e simili.

C’è quindi da fare attenzione, soprattutto le persone meno esperte potrebbero incappare in sorprese spiacevoli. Chi commette queste truffe è in grado di far credere che si tratti di comunicazioni reali anche ad un occhio esperto quindi il consiglio principale è quello di non abbassare mai la guardia.

Esiste, però, un modo per bloccare in partenza i possibili scam e di seguito la redazione di Gossiplive.it ti fornisce le spiegazioni nel dettaglio.

Come abilitare la funzione per bloccare i messaggi truffa

La funzionalità per bloccare i messaggi di spam al momento riguarda solo i telefoni con sistema operativo Android. Non sembrano esserci notizie in merito ad una funzione simile per gli I-Phone. Vediamo quindi nel dettaglio i passaggi da compiere per bloccare in maniera definitiva i messaggi truffa e quelli indesiderati.

I passaggi per bloccare i messaggi truffa sono i seguenti:

  • Bisogna aprire l’app Messaggi
  • Premere sull’icona del proprio profilo in alto a destra
  • Scorrere fino alla voce “Impostazioni di Messaggi”
  • Nella schermata che apparirà è necessario individuare la scritta “Protezione antispam” e cliccarci su
  • Abilitarla spuntando dov’è indicato

In questo modo quando capiterà un messaggio indesiderato il nostro cellulare Android lo bloccherà in automatico. Il consiglio è di compiere questi passaggi per il blocco dei messaggi non solo sul proprio telefonino ma anche su quello delle persone anziane a noi care e su quello dei nostri figli. Di solito, soprattutto le persone anziane, sono più inesperte e potrebbero cascarci, leggendo un messaggio di spam e cliccando sul link truffa.