La notizia che arriva da una fonte certa fa tremare il pubblico del Grande Fratello: il reality corre il grosso rischio di chiudere tra poco!
La nuova edizione del Grande Fratello, che ha poco più di un mese fa su Canale 5, sembra attraversare una fase di stallo piuttosto evidente. I dati d’ascolto nella primissima fase sono stati deludenti e c’è persino il rischio concreto che il reality condotto da Alfonso Signorini possa andare incontro a una chiusura anticipata.
Le voci di una possibile chiusura anticipata arrivano direttamente dal profilo Twitter di un insider sempre ben calato nelle dinamiche e nei retroscena del GF: parliamo di Agent Beast. A guardare lo share, il ritorno alle origini del Grande Fratello ha sempre fatto fatica contro le nuove puntate della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore in onda su Rai 1.
Il pubblico non è stato conquistato da questa edizione della Casa. Che cosa sarà? Il cast non è azzeccato oppure c’è soltanto bisogno di tempo perché gli inquilini dimentichino le telecamere e si mostrino al 100% per come sono?
Grande Fratello, casting ancora aperti per tutti:
ecco come partecipare
Grande Fratello chiude in anticipo: quando la finale
Agent Beast ha individuato alcune difficoltà nel mantenere alto l’interesse durante le trasmissioni in diretta, sottolineando in vari tweet che si è verificato un episodio preoccupante: “Per la prima volta in dieci anni, nel palinsesto di punta in prima serata hanno avuto difficoltà a sviluppare la puntata, questo è un episodio preoccupante.”
Secondo l’insider, la decisione di Signorini di focalizzare l’attenzione sulle dinamiche di coppia all’interno della casa potrebbe essere la causa di questo stallo: “Hanno cercato di scuotere le acque con dinamiche di coppia, ma c’è apatia. Si suggerisce di inserire veri vip, ma ciò potrebbe avere un effetto boomerang. Siamo in una fase di stallo.”
Agent Beast è convinto che la scelta di puntare su concorrenti non famosi e su vipponi che evitano scandali per non danneggiare la loro reputazione abbia portato ad una graduale diminuzione degli ascolti. Infatti, i pilastri su cui si basava il successo del Grande Fratello erano legati a episodi capaci di suscitare controversie sui social e provocare reazioni emotive. Attualmente, nulla di tutto questo sembra accadere.
In base a queste premesse, l’insider ritiene che l’ipotesi di una chiusura anticipata sia sempre più probabile, a causa delle difficoltà nel creare episodi in grado di mantenere gli spettatori incollati allo schermo: “Nonostante le smentite, la possibilità di una chiusura anticipata sembra sempre più concreta”.
Attenzione: cambia tutto nella Casa!
Negli ultimi giorni qualcosa sembra essere cambiato. Il sempre bene informato Agent Beast fa sapere che le nuove dinamiche decise da autori e conduttore Signorini iniziano a funzionare! La scorsa settimana Mediaset ha fatto trapelare una certa soddisfazione per gli ascolti (di poco sotto il 18%). Nonostante i tagli al budget, la diretta sospesa in orari notturni, le strisce del daytime sparse per il palinsesto delle varie reti Mediaset e soprattutto il cast senza Vip.
Agent Beast fa sapere che non ci sarà nessuna chiusura anticipata nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni. Troppi gli accordi commerciali già presi. Inoltre, non solo la produzione ma ora anche gli autori sono convinti di aumentare la durata del reality. C’è soddisfazione all’interno del programma, in seguito ci saranno ulteriori valutazioni per determinare la durata ufficiale di questo GF.