Il Grande Fratello ha deciso: c’è la prima squalifica di questa edizione?

Le ultime puntate del Grande Fratello hanno scatenato un grande caos tra abbandoni della Casa e il rischio concreto di una squalifica!

Nella casa del Grande Fratello la tranquillità è un lusso che non si conosce poiché si è costantemente osservati e registrati dalle telecamere, giorno e notte. Basta un momento di distrazione per compiere un passo falso che potrebbe determinare il destino nella corsa verso la finale.

La cantante Fiordaliso, rilassata in giardino in compagnia dell’amica Rosy Chin, si lascia andare a conversazioni spensierate. Ad un certo punto, però, pronuncia una parola che risuona immediatamente fuori dalle mura della casa, facendo il giro del web e creando un piccolo scalpore mediatico, molto probabilmente senza che la protagonista se ne renda conto, isolata com’è dal mondo insieme a un gruppo di estranei.

Cosa ha detto Fiordaliso durante il Grande Fratello

La parola incriminata si trova all’interno di una frase in cui la concorrente del Grande Fratello si lamenta del gran da fare che ha in casa: “Sono venuta qui per non fare niente e invece lavoro come un N***”.

Per alcuni, potrebbero esserci conseguenze per Fiordaliso, considerando anche un precedente con Fausto Leali nell’edizione 2020 del reality, dove aveva utilizzato la stessa parola davanti a Enock Barwuah (il fratello minore di Balotelli), fornendo persino una spiegazione. Tuttavia questa volta sembra che si tratti di un caso abbastanza diverso per la dinamica dell’episodio.

Fiordaliso, al contrario di Leali, sembra aver utilizzato quella parola in modo distaccato, all’interno di un modo di dire comune a molti suoi coetanei, senza avere piena consapevolezza dell’uso di un termine offensivo, più per abitudine che per altro. Resta comunque il fatto che Fiordaliso abbia utilizzato un termine ultra offensivo.

LEGGI ANCHE –> Grande Fratello sta per chiudere? La notizia viene da fonte certa

La decisione sulla squalifica

“Nessuna comunicazione attualmente su un eventuale squalifica o provvedimento disciplinare” fa sapere l’insider Agent Beast su Twitter. Sembra quindi che il Grande Fratello farà finta di niente, non mostrando l’episodio in prima serata e passandoci sopra.

È innegabile che la cantante sia una figura pubblica, e ciò comporta naturalmente una maggiore responsabilità nella comunicazione. Finora non è stato comunicato nulla. Bisognerà attendere la prossima puntata serale per scoprire se gli autori decideranno di prendere provvedimenti disciplinari nei suoi confronti, e se Alfonso Signorini comunicherà alla cantante che deve lasciare la casa più osservata d’Italia.