Pierpaolo Spollon è uno degli attori italiani più amati del momento, la nuova generazione si fa strada in Blanca 2 e Doc – Nelle tue mani 3
Riccardo Bonvegna ben presto si è affermato come uno dei personaggi più amati dal pubblico di Doc – Nelle tue mani. Il personaggio è interpretato da Pierpaolo Spollon, un attore giovane ma con già una carriera di spessore alle spalle. Lo specializzando Riccardo ha fatto della simpatia il suo punto di forza, ma nel corso delle prime due stagioni vive anche un’evoluzione importante. E nella terza stagione di Doc succederà ancora tanto altro.
Prima di affiancare Luca Argentero nel medical drama della Rai, Spollon ha brillato in produzioni come L’Allieva, La Porta Rossa, L’ispettore Coliandro, Una grande famiglia e Un passo dal cielo. Senza dimenticare le ultime stagioni di Che Dio Ci Aiuti.
Spollon ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni alcune anticipazioni sulla terza stagione di Doc – Nelle tue Mani, uno dei grandi successi della Rai negli ultimi anni, serie in cui ha recitato fin dalla prima puntata.
Le novità di Pierpaolo Spollon in Doc – Nelle tue mani 3
L’attore ha sottolineato che si affronterà una fase di crisi per i medici più anziani, con l’arrivo di nuovi volti e l’addio di alcuni veterani. Personalmente, rivestirà il ruolo di specializzando senior, un’esperienza nuova che lo vedrà guidare giovani colleghi per la prima volta.
Indossare i panni di Riccardo, soprannominato affettuosamente Ric dai suoi amici, è stato tutt’altro che semplice per Pierpaolo Spollon.
Il giovane di 31 anni è stato affiancato da veri medici e ha dovuto ricorrere a effetti speciali per simulare la perdita di una gamba, subìta in giovane età a causa di un incidente.
LEGGI ANCHE –> Blanca 2: chi sono i nuovi personaggi
Come è nato il suo personaggio
L’attore ha ancora svelato a Tv Sorrisi e Canzoni il dietro le quinte di questa impresa, che ha suscitato grande curiosità tra gli spettatori della serie fiction Doc – Nelle tue mani: “In alcune scene abbiamo utilizzato effetti speciali. Sollevavo la gamba e appoggiavo il ginocchio sulla protesi, rimanendo in bilico. Successivamente, in fase di post-produzione, veniva eliminata la gamba reale. Per le scene girate di spalle, invece, la mia controfigura era il ragazzo con cui ho studiato il mio personaggio, che ha effettivamente perso una gamba all’età di 14 anni.”
Gli sceneggiatori di Doc – Nelle tue mani hanno quindi attinto in parte a una storia vera per creare il personaggio di Riccardo.