Élite 8 si farà, l’annuncio ufficiale di Netflix è arrivato per l’esordio delle nuove puntate in streaming. Quale sarà l’ultima stagione
Il settimo capitolo dell’affermata saga televisiva spagnola Élite debutta oggi, venerdì 20 ottobre.
Durante una conferenza stampa, il creatore della serie tv Carlos Montero ha sottolineato l’impatto trasformativo di Élite sulle vite di tutti loro coinvolti. Molti attori hanno iniziato con questa serie, che si è rivelata poi una rampa di lancio verso la fama internazionale.
È motivo di grande orgoglio aver contribuito a tutto questo e sapere che la serie è stata amata in tutto il mondo.
Élite 8 sarà l’ultima stagione della serie Netflix?
Carlos Montero ha dichiarato: “Stiamo attualmente girando l’ottava e ultima stagione di Élite”. L’ideatore della serie ha aggiunto che, insieme al co-sceneggiatore della stagione 7 Jaime Vaca e insieme a Netflix, ha ritenuto fosse giunto il momento di concludere questa straordinaria avventura.
“Lo dico con grande rammarico, perché sono stati anni incredibili in cui ho avuto il privilegio di collaborare con attori straordinari e registi di grande talento. Inoltre, è stato un lusso avere Maribel Verdú nelle ultime due stagioni”.
Élite, la celebre serie di Netflix, si avvia quindi alla sua conclusione con l’ottava stagione. L’annuncio è giunto direttamente dalla piattaforma di streaming sui social con un post che ha confermato che l’ottava stagione sarà l’ultima.
LEGGI ANCHE –> Élite, non è finita qui: grande ritorno nella stagione 8!
I numeri della serie
Élite detiene il primato come la serie di fiction più longeva prodotta da Netflix Spagna, narrando le relazioni di un gruppo di studenti provenienti da diverse estrazioni sociali che frequentano una prestigiosa scuola superiore.
Dal suo debutto nel 2018 la serie ha ricevuto applausi sia dalla critica che dal pubblico in tutto il mondo. Caroline Framke di Variety aveva elogiato la serie definendola “accattivante e intelligentissima”. Ha notato come, sebbene contenesse alcuni cliché tipici delle serie per adolescenti, Élite li utilizzasse in modo innovativo e intrigante.
Un altro fattore chiave del successo è stato il ricambio costante del cast, mantenendo sempre attori capaci di interpretazioni di alto livello.
Il cast della stagione 7
Tra gli attuali protagonisti spiccano nomi come Omar Ayuso, Valentina Zenere, André Lamoglia, Carmen Arrufat, Álex Pastrana, Álvaro de Juana, Ander Puig, Ana Bokesa, Nadia Al Saidi, Mirela Balić, Gleb Abrosimov, Fernando Líndez, Alejandro Albarracín, Iván Mendes, Maribel Verdú e Anitta.